Su Rai Movie “Austin Powers – Il controspione”: ecco la trama


In prima serata su Rai Movie la commedia “Austin Powers – Il controspione” diretta da Jay Roach  con Mike Myers: la trama del film

Austin Powers - Il controspione

Mike Myers impersona il bene e il “male” nella surreale commedia “Austin Powers – Il controspione” che Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone domenica 3 aprile in prima serata alle 21.10.

Nella Londra del 1967, Austin Powers è un giovane che segue tutti i dettami della moda di Carnaby Street, va alle feste e frequenta molte ragazze. Di giorno fa il fotografo di moda, di notte diventa una spia pronta a mettersi al servizio di Sua Maestà al primo accenno di guai. Compiuta l’ennesima missione, Austin viene ibernato e dopo trent’anni viene scongelato per tornare ad affrontare il suo nemico storico, il dott. Male che, con la multinazionale Virtucon, minaccia il mondo con il “progetto Vulcano”. Ad Austin è affiancata l’agente Vanessa, figlia di una sua amica degli anni Sessanta, efficiente ed affascinante, che Austin comincia a corteggiare con insistenza.

Nel cast del film diretto da Jay Roach troviamo, oltre al poliedrico Mayers, Elizabeth Hurley, Michael York, Mimi Rogers, Robert Wagner, Rob Lowe, Carrie Fisher, Christian Slater e Will Ferrell.