Su Rai 1 “L’Eredità- una sera insieme” per l’Ucraina


In prima serata su Rai 1 “L’Eredità- una sera insieme” puntata speciale per l’Ucraina. Tra gli ospiti Francesco Gabbani, Lillo&Greg e Matilde Gioli

L'Eredità- una sera insieme

L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna torna su Rai 1 in prima serata sabato 2 aprile, alle 21.30 con una puntata speciale dedicata al popolo ucraino: “L’Eredità – Una sera insieme”.  Una nuova modalità di gioco farà da sfondo all’insegna della beneficenza e della solidarietà con 7 concorrenti speciali: Orietta Berti, Massimo Cannoletta, Paolo Conticini, Francesca Fialdini, Francesco Gabbani, Lillo&Greg e Matilde Gioli, che si sfideranno per sostenere la raccolta fondi in favore della popolazione ucraina. Lo stesso montepremi eventualmente vinto sarà interamente devoluto per questa causa.

Non mancheranno grandi sorprese e tanti ospiti illustri, oltre ai consueti ingredienti del programma durante il quale ognuno da casa, per aiutare le migliaia di persone in Ucraina, potrà donare tramite il numero 45525 con un semplice SMS dal telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. Le donazioni verranno utilizzate per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. “L’Eredità” aiuta così alla raccolta fondi promossa da Croce Rossa, UNHCR e UNICEF, tre organizzazioni umanitarie da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, che hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere risorse economiche necessarie per la sopravvivenza delle persone in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza.