Netflix produrrà un documento su Bill Russell, leggenda dell’Nba


Il documentario sulla leggenda dell’NBA Bill Russell in arrivo su Netflix: racconterà la storia del campione dello sport USA e icona dei diritti civili

bill russell

È in arrivo su Netflix un documentario al momento senza titolo sulla vita e l’eredità del mito del basket Bill Russell, dal premiato regista Sam Pollard e con una squadra vincente di produttori composta da Larry Gordon, Ross Greenburg e Mike Richardson.

Questa pellicola contiene interviste esclusive a Bill Russell e attinge ai suoi ricchi archivi personali.

Sinossi: Questo è il documentario biografico definitivo sulla leggenda dell’NBA Bill Russell, il più grande campione nella storia dello sport USA e una vera e propria icona dei diritti civili. Partendo da umili origini, Russell ha capitanato tutte le squadre di basket di cui faceva parte nei vari campionati: due California State High School Championships, due titoli NCAA consecutivi, una Medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1956 a Melbourne e 11 campionati durante i suoi 13 anni nei Boston Celtics (gli ultimi due come primo allenatore afroamericano dell’NBA, mentre era ancora giocatore). La vita di Bill è intrecciata in maniera naturale e unica con i 75 anni di storia dell’NBA e con le vicende americane degli ultimi otto decenni.