“COME SI FA, PT. 2” è il nuovo singolo del gruppo Le Cose Importanti, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Freecom Music
![]()
La malinconia del rincorrersi senza trovarsi mai, in una canzone che si pone solo una domanda. “COME SI FA, PT. 2” è nuovo singolo del gruppo Le Cose Importanti, fuori su tutte le piattaforme digitali per Freecom Music.
Il brano racconta l’intima paura che si prova nel lasciarsi andare e voltare pagina. Con la delicatezza delle chitarre folk unite ad un sound fresco e contemporaneo, Le Cose Importanti si fanno narratrici del continuo rincorrersi di due anime destinate inevitabilmente a mancarsi.
«Come si fa è un brano nato durante il primo lockdown — commenta Giada Sagnelli, cantante e autrice del pezzo — Il testo racconta di quanto la distanza possa far male, in qualsiasi forma noi la concepiamo. La sensazione è quella di perdere il respiro, di annegare, di non sapere più a cosa aggrapparsi. I ricordi diventano ombre su corpi liquidi, che non si sfiorano mai».
BIOGRAFIA
Le Cose Importanti sono una band divisa tra Lazio e Toscana, fondata nel 2017 da Giada Sagnelli e Ylenia Procaccioli. Sono vincitori del Premio Verona Arte D’Amore 2021 e dell’Arezzo Wave Music Contest 2020. Nel 2020 vengono scelti e pubblicati da MTV per la sezione “MTV New Generation”, partecipano e vincono il contest organizzato dal Color Fest. Hanno suonato sul palco principale del MEI – Meeting degli indipendenti 2019 assieme a Fulminacci, Morgan e Negrita e aperto i concerti di artisti come Fabrizio Moro, Maria Antonietta e Clavdio. Hanno già pubblicato i singoli Torneremo a parlare di niente e Terra e un EP, Nota Vocale, registrato durante il primo lockdown.