Amadeus condurrà il Festival di Sanremo per altri 2 anni


Festival di Sanremo: Amadeus confermato alla conduzione e alla direzione artistica per il 2023 e il 2024. “Sono felice e onorato, lavorerò da subito”

amadeus papalina

Sarà ancora Amadeus il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo nelle prossime due edizioni, quelle del 2023 e del 2024. Il rinnovo dell’incarico, spiega la Dire (www.dire.it), è stato conferito questa mattina durante un incontro tra l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Sono felice e onorato della proposta di Carlo Fuortes e di Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.

AMADEUS COME BONGIORNO E BAUDO

Già al termine della 72esima edizione della kermesse, che aveva avuto un grande successo, Fuortes aveva preannunciato la possibilità di confermare Amadeus alla guida del Festival. Cosa che poi è puntualmente accaduta. Per il conduttore sarà quindi un filotto di cinque edizioni di fila: Amadeus eguaglierà il primato di Mike Bongiorno (1963-1967) e Pippo Baudo (1992-1996).