“I-Stanze” allo Spazio Thetis fino al 7 aprile 2022


All’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis la mostra “I-STANZE” fino al 7 aprile 2022: 11 uffici temporaneamente liberi diverranno personali mondi di 11 Artisti

i-stanze

Sabato 26 febbraio, alle ore 17, nella cinquecentesca tesa 106 dell’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis, si terrà l’inaugurazione della mostra “I-STANZE”.

Spazio Thetis, da sempre interessato ad esplorare le interazioni tra arte e impresa attraverso il filo conduttore della sensibilità ambientale, ha chiesto ad 11 Artisti di differenti modalità espressive, età e nazionalità, di mettere in relazione la loro poetica con l’attuale momento storico, così critico e talora tragico.

Le risposte, le più diverse, si sono rivelate vere e proprie istanze, necessità improrogabili, che reclamano di  essere espresse e manifestate.

Così nasce questa particolare esposizione che non verte su un tema predefinito, ma si declina nelle diverse poetiche degli artisti presentando opere influenzate dai recenti avvenimenti e dall’evoluzione del loro sentire.

11 uffici temporaneamente liberi, ora spazi bianchi, diverranno personali mondi di 11 Artisti. L’esposizione vuole mettere in risalto i percorsi individuali ma nella ferma convinzione che l’arte travalichi il singolo e possa divenire insostituibile veicolo di comprensione e di dialogo con la società tutta.

Gli Artisti partecipanti sono:

CLAUDIA BUTTIGNOL – PAOLO FRASCATI – LAURA GUILDA – FILIPPO LA VACCARA – ARMANDO LOVATO – LORENZO MARINI – ROBERTO MAZZETTO – ANKON MITRA – MARICA MORO – FRANCESCA SACCANI – CRISTINA TREPPO

Intervento site specific di NICOLÒ PELLARIN 

INFO
Dal 26 febbraio al 7 aprile 2022
Inaugurazione sabato 26 febbraio ore 17

ORARI DI VISITA
Da lunedì 28.02 a venerdi dalle 10 alle 18
Solo su prenotazione a
info@fg-comunicazione.it