Lady Gaga vuole interpretare Maria Maddalena


Cinema: dopo aver scritto una canzone dedicata, la pop star Lady Gaga ha svelato a Deadline che le piacerebbe calarsi nei panni di Maria Maddalena

lady gaga

Continua il legame profondo tra Lady Gaga e il cinema. Dopo il debutto in A Star is Born di e con Bradley Cooper, l’interpretazione di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott, la pop star ha svelato a Deadline che le piacerebbe calarsi nei panni di Maria Maddalena.

 “Ho interpretato un personaggio reale e e contemporaneo in House of Gucci, ma adesso ho un altro desiderio. Sai cosa, ho sempre voluto interpretare Maria Maddalena. Ma penso che sia perché ero affascinata dalla sua crescita, perché era vista come questa donna di strada che era essenzialmente la fidanzata di Gesù e lavò i piedi a Cristo. È in così tante opere, ha un’esistenza iconica ed è così importante. Lei era lì all’ascensione. Era presente anche alla crocifissione. È un pezzo essenziale della storia, ma è anche vista come una figura oscura, una poco di buono. Lei è molto in stile ‘La lettera scarlatta‘”.

Inoltre, la cantante e attrice ha scritto anche una canzone dedicata a Maria dal titolo Bloody Mary.

In quel testo canto ‘L’amore è solo una storia di cui potrebbero farsi testimoni e quando te ne sarai andato gli dirò che sei tu la mia religione. Quando Ponzio Pilato arriverà per far fuori il re sul suo trono io mi terrò pronta per le loro pietre. Non piangerò per te, non crocifiggerò le cose che fai, non piangerò per te. Poi quando te ne sarai andato continuerò ad essere Maria la sanguinaria’“, ha raccontato Lady Germanotta. “Era tutto incentrato su questa donna che era disposta a fare qualsiasi cosa per amare chi credeva fosse il dono più grande per la Terra. Ho sempre pensato – ha aggiunto – che potesse essere interessante la sua storia. Credo di essere interessata alle storie che parlano di donne incredibili come lei”.