Marco Mengoni da record: sono 60 i dischi di platino nella sua bacheca. Il nuovo riconoscimento arriva grazie al disco “Materia (Terra)”
![]()
Sessanta dischi di platino in poco più di dieci anni di carriera. Marco Mengoni batte ogni record e colleziona l’ennesimo riconoscimento grazie al suo ultimo disco “Materia (Terra)”.
“Un bellissimo viaggio assieme a voi”, scrive l’artista pubblicando un video riassuntivo delle tappe che lo hanno portato dalla prima certificazione a quella arrivata oggi. Un successo travolgente che lo ha visto – nelle scorse settimane – stabile anche nella classifica dei brani più trasmessi in radio con “Mi fiderò”, il duetto con Madame contenuto nell’ultimo disco.
La canzone è al primo posto nella classifica EarOne. Scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, Mi fiderò è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante. La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.