E’ uscito “NATUEJA”, il nuovo singolo di Angelo Bettati con Paolo Di Lello, traccia che farà parte dell’ Album Bidèl previsto a Marzo di quest’anno
![]()
La nuova canzone di Angelo Bettati parla di un bambino entrato in un istituto religioso. Ora divenuto uomo, ricorda di come si passavano le serate nel cortile del collegio dopo cena; c’era la possibilità di ascoltare un novello sacerdote che, imbracciata la chitarra, con la schiena appoggiata al muro del refettorio, faceva ascoltare ai convittori le canzoni degli anni ’80.
Natueja è la parola magica, evocativa di quel periodo …Questo singolo segue l’uscita del brano “Come Prima”, pubblicato a metà Dicembre 2021 con un ottimo riscontro di ascoltatori su Spotify e Youtube.
BIOGRAFIA
Angelo Bettati ha studiato a Parma conservatorio da privatista col maestro di chitarra classica Renzo Cabassi accompagnando lo studio dello strumento con anni di solfeggio.
Dopo aver fatto il corso da compositore melodista, trasferitosi a Milano ha iniziato lo studio di pianoforte, canto, violino e flauto traverso.
Dopo anni passati a suonare cover con la band “I Deka”, dal 2016 ha iniziato il cammino cantautorale, scrivendo e musicando canzoni ispirate al più nobile dei sentimenti: L’ Amore.
Frequentati corsi di scrittura creativa, Angelo Bettati ha partecipato anche a concorsi di poesia ricevendo la menzione speciale al Premio “Violetta di Soragna”.
LINKS
Website: http://www.bettatiangelo.com