Mattarella trasloca nella nuova residenza romana


A Palermo trasloco in corso da casa Mattarella: il Capo dello Stato si trova ancora in città e seguirà a distanza almeno la prima giornata di votazioni a Montecitorio

Mattarella trasloca nella nuova residenza romana

Il camion è arrivato di buon mattino in via Libertà, strada centralissima e cuore pulsante di Palermo. Si è piazzato davanti al palazzo in cui si trova l’appartamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si appresta a lasciare la sua abitazione nel capoluogo siciliano per trasferirsi nella nuova residenza romana che lo accoglierà quando i grandi elettori avranno trovato la quadra sul suo successore. 

LEGGI ANCHE: Quirinale, Meloni dice no a Mattarella bis: “Torniamo al voto il prima possibile”

Renzi: “Entro venerdì avremo un presidente della Repubblica. Draghi al Quirinale? Ci sta”

Mattarella, spiega la Dire (www.dire.it), ieri ha trascorso una domenica palermitana ricevendo l’affetto dei suoi concittadini che lo hanno applaudito all’uscita dalla sua abitazione, a pochi passi dal luogo in cui fu ucciso il fratello Piersanti, allora presidente della Regione, il 6 gennaio 1980. “Grazie Presidente, contiamo sempre su di lei”, è stata la frase rivolta a Mattarella, che era accompagnato dai figli Laura e Bernardo. Il Capo dello Stato si trova ancora in città e seguirà a distanza almeno la prima giornata di votazioni a Montecitorio.