“Vita facile” è il nuovo singolo di Mox


“Vita facile” è il nuovo singolo di Mox: fuori il brano che anticipa l’EP omonimo del cantautore di Maciste Dischim  che arriverà a febbraio

Mox e i Canova online con il brano "Mara"

“Dovrei, potrei, vorrei, ma, semmai, che lo sai che son solo dei sinonimi di mai”esce oggi “Vita facile”, il singolo che segna il ritorno di Mox, cantautore romano della scuderia Maciste Dischi. Il brano, title track del nuovo Ep in uscita a febbraio, ha un messaggio ben preciso: abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprendersi e godersi il proprio tempo. Un messaggio personale che Mox lascia all’ascoltatore e soprattutto a se stesso tutte le mattine davanti lo specchio, per ricordarsi di vivere non una vita “facile” ma “piena”.

Come mai vita facile?

La vita del musicista è difficile, oggi più che mai, eppure mi sento fortunatissimo a sapermi sfogare in musica e a trovare in lei la forza nei momenti difficili– dice l’artista- la musica ti fa capire qualcosa di te, perché sono pensieri ad alta voce, e se sei fortunato ti fornisce anche una vaga forma di orientamento: in questo senso vedo che con lei la mia vita sia più facile, e comunque di certo senza sarebbe molto più difficile! Il titolo Vita Facile serve a ricordarmi la scelta che ho fatto, di cui ancora vado molto fiero. Non è la vita facile a cui siamo abituati a pensare, quella dei film, ma da un certo punto di vista è anche meglio, perché almeno non è un film, è vera!”.

Mox, chi?

Romano, è romantico. Mox, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare con i suoi più fedeli alleati: chitarra e voce. Una passiona smisurata per la vita e i suoi contrattempi, ma al tempo stesso uno sguardo lucido su ciò che lo circonda fanno di lui un artista del suo tempo.

Nel caotico calderone del suo background ci sono i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione.

“Figurati l’amore” è il suo album di esordio, uscito il 7 dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. A marzo 2020 l’artista ha pubblicato una nuova versione di “Brava”, in collaborazione con Dimartino e “Fino a quando il cielo esiste” feat. Fulminacci. Il 29 maggio 2020 esce una nuova versione di “Mara”, impreziosita dalla collaborazione con i Canova.



Il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, Moxpubblica il suo primo vinile “L’aria il cielo il coperto il sereno”, una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalla collaborazione con Fulminacci, Dimartino, Dente e i Canova.