Valentino Prato pubblica il brano “Il Paese”


Disponibile online su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo “Il Paese” interpretato dal cantautore Valentino Prato

valentino prato

Nella freneticità in cui ormai è immersa l’esistenza, è raro trovare qualcuno in grado di cogliere ancora l’essenza, i valori di un tempo e le emozioni. Spesso intorno a noi vediamo gente avida, concentrata sui propri interessi e disposta a fare di tutto, anche a schiacciare gli altri, pur di salire di condizione sociale e di potere.

Questa è la controversia tematica di cui parla Valentino Prato nel suo brano “Il Paese“.
Con molto coinvolgimento Valentino parla di queste caratteristiche, mettendo risalto come, al contrario, l’amore universale e l’onestà nei propri rapporti con gli altri favoriscono una vita soddisfacente. Questi sono i valori da cui lui stesso si fa trasportare, e chi vuole trasmettere a coloro che lo ascoltano.

Le cattive abitudini e modi di fare rovinano la nostra società, come anche la nostra terra: proprio per questo per Valentino parlare di questa tematica non è solo importante, ma urgente, perché tutto ha origine dall’essere umano e dalla natura del suo cuore.
Con le sue parole profonde e la sua melodia accuratamente preparata, l’autore e produttore Valentino mette davanti alle responsabilità l’uomo, facendo appello alla sua coscienza.

“Il Paese”, la nostra realtà, “sta cambiando” e non si può negare tutto ciò.
Il brano, dalla musica tipicamente anni ’90, rappresenta appieno lo stile di Valentino Prato, un cantautore di altri tempi, in grado di “incantare” a detta della stampa.

Questo brano fa parte di una raccolta di pezzi magnifici: il suo album “Il posto migliore”, un album che parla di persone, di amore, di ferite ma soprattutto di rinascita.
L’amore è il tratto distintivo di Valentino, artista tanto apprezzato per il suo talento poliedrico e il suo altruismo.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=RvQH1p5Cqi8