Gli abiti di Alberta Ferretti in mostra a Palazzo Mocenigo


Fino a marzo 2022 al Portego di Palazzo Mocenigo in mostra gli abiti di Alberta Ferretti: diventeranno parte della collezione permanente

Gli abiti di Alberta Ferretti in mostra al Portego di Palazzo Mocenigo

Dopo la sfilata evento a Ca’ Rezzonico a supporto della Fondazione dei Musei Civici per celebrare l’anniversario dei 1600 anni della fondazione di Venezia, gli abiti di Alberta Ferretti possono essere ammirati all’interno del Portego di Palazzo Mocenigo, Centro Studi del Tessuto, del Costume e del Profumo, fino a metà marzo 2022.

Una selezione di otto creazioni della collezione “Un omaggio a Venezia” arricchiscono il grande salone di Palazzo Mocenigo un tempo destinato alle feste della nobiltà veneziana. I gioielli di vetro soffiato di Murano dell’artista Massimiliano Schiavon realizzati esclusivamente per Alberta Ferretti completano gli abiti.

Ricreando la mise en scène di una sfilata, una passerella in vetro nero riflettente accoglie questi pezzi unici imbastendo un dialogo tra gli abiti e gli stucchi e decori della sala.

Al termine della mostra, gli abiti saranno donati al Museo di Palazzo Mocenigo diventando parte della collezione permanente.