Corsa al Quirinale: saltato il vertice di centrodestra


Corsa al Quirinale, stallo nel centrodestra: salta il vertice. Secondo Vittorio Sgarbi “Berlusconi comunicherà al telefono la sua decisione”

Sondaggi politici: il centrodestra conquista i cittadini dei piccoli comuni, i partiti della coalizione di governo si affermano nelle città più grandi

Silvio Berlusconi, si apprende da fonti di Fi, non verrà a Roma oggi. Il vertice di centrodestra con Giorgia Meloni e Matteo Salvini a Villa Grande non ci sarà almeno fino a venerdì e anzi potrebbe slittare oltre.

Meloni, a Porta a porta, aveva dato appuntamento a oggi, spiega la Dire (www.dire.it), “quando la coalizione e Berlusconi” avranno “le idee più chiare”. Berlusconi, spiegano, resterà ad Arcore. Secondo Vittorio Sgarbi “Berlusconi al vertice del centrodestra non andrà e comunicherà al telefono la sua decisione”.

LEGGI ANCHE: Quirinale, Sgarbi e l’operazione scoiattolo: “È ferma, ma oggi si riunisce fronda M5s: sono 59”

RIUNIONE TRA SALVINI E VERTICI PARTITO SU BOLLETTE E QUIRINALE

Matteo Salvini ha visto i dirigenti della Lega: presenti anche vicesegretari e capigruppo. Al centro della riunione, la situazione economica con particolare riferimento al caro-energia dopo il tavolo aperto al Mise. È stato confermato il pieno mandato al segretario per rappresentare al meglio la Lega e il centrodestra in vista della scelta del prossimo Presidente della Repubblica.

MELONI: POSSIBILE ANCHE NOME SOCIETÀ CIVILE

Fdi è disponibile a sostenere la candidatura di Silvio Berlusconi. Nel caso in cui la sua disponibilità venisse meno, Fdi è pronta a formulare le sue proposte per concorrere a costruire una convergenza più ampia su personalità autorevoli nel campo culturale del centrodestra che hanno tutte le caratteristiche per ricoprire l’incarico”. E’ il ragionamento che Giorgia Meloni ha fatto all’esecutivo di Fdi riunito in via della Scrofa.

“Il centrodestra e la maggioranza dei cittadini che rappresenta hanno pieno diritto di cittadinanza e dignità per proporre personalità, anche non necessariamente provenienti dal mondo della politica, capaci di ricoprire ruoli istituzionali apicali, almeno quanto il centrosinistra”, ha aggiunto.