“Stamm troppo luntane” è il nuovo brano di Francesco Da Vinci


Francesco Da Vinci annuncia il suo nuovo singolo “Stamm troppo luntane”: il brano è disponibile online sulle piattaforme digitali

francesco da vinci

Dopo la sua significativa esperienza a “The Voice” e dopo aver partecipato all’ultima serie , televisiva  internazionale “Gomorra”, la quinta, il cantautore nipote e figlio d’arte, che negli ultimi anni si sta ritagliando anche uno spazio tutto suo nel panorama artistico musicale , presenta il suo ultimo lavoro musicale“Stamm troppo luntane” che narra un’amore vinto ma che non trova da parte dell’amato la rassegnazione di un’amore giunto al capolinea perché privo di passione, talvolta, travolta dalla quotidianità e dalla mancanza di comunicazione.

Un’amore tormentato e’ ormai il tema predominante a cui Francesco Da Vinci ci ha abituato e che trova  nella sua sofferenza una melodia che trasmette l’amore in ogni sua sfaccettatura” Il tormento e’ la mia musa ispiratrice – confida Francesco Da Vinci- forse proprio perché sono in continua evoluzione e si sa, ogni  cambiamento porta sempre a un po’ di sofferenza nel lasciare andare via qualcosa, ma, chi mi conosce sa,  che io amo sperimentare e spaziare nella musica , sono uno che non si accontenta facilmente perché voglio  sempre il massimo quando si tratta dellla mia musica, però una cosa e’ certa, voglio cantare emozionando i miei fan e la gente della mia città’”.

Il brano “Stamm Tropo Luntane”porta la firma dello stesso Francesco, del padre Sal Da Vinci, Luca Barbato  e Vincenzo D’Agostino. Attualmente Francesco e’ impegnato a teatro con il papà Sal per la “Fabbrica Dei Sogni” un musical in stile  americano:” Il teatro dopo la musica e’ il mio secondo amore, stare sul palco con mio papa e’ stimolante ed impegnativo ma pur sempre formativo, aggiungendo esperienza al mio bagaglio artistico ed esibirsi quasi tutte le sere davanti ad una platea gremita e’ un’emozione unica, un’energia stimolante anche per la mia musica”.

BIO

Francesco Sorrentino, in arte Francesco Da Vinci, nato a Napoli classe 1993. Cantante e attore italiano.  Figlio del noto cantante Sal Da Vinci. Da subito ha coltivato la sua passione per la recitazione e per la musica,  coltivata prima con il padre e poi sul palcoscenico. Nel 2014, all’insaputa del padre partecipa ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà”, dove entra a far parte del cast rivestendo il ruolo di uno dei protagonisti. Nello stesso anno debutta al Teatro Augusteo di Napoli. Nel 2015 partecipa come ospite allo spettacolo “Se Amore è – Revolution”, dove presenta “Amo l’Amore”, brano che per diverse settimane mantiene il primo posto nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay. Riceve il prestigioso Premio Malafemmina. Viene successivamente ingaggiato da Rai Cinema e Tunnel Produzioni per il film “Vita, Cuore, Battito”. Nel 2016 entra a far parte del cast di  Gomorra La Serie per le riprese della terza stagione. Nel 2018 esce il suo nuovo singolo “Sul Io” che  rappresenta la partenza di un nuovo percorso musicale e di un progetto del tutto innovativo che vede Francesco Da Vinci come autore e cantante. Nello stesso anno escono i singoli “Dammi un bacio”, “Come te” feat I Desideri ed “Ora”, che anticipa la pubblicazione del primo EP digitale contenente 5 tracce inedite dal nome “Origini”. Nel 2019 Francesco prende parte alla quarta stagione di “Gomorra” non solo come attore, ma anche con due brani all’interno della colonna sonora della serie “Nun passa maje” e “Sulo io”.

Nello stesso anno Francesco Da Vinci partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” presentandosi con l’inedito “L’ammore fa paura”. Sempre nel 2019 entra nel cast del musical “La fabbrica dei sogni”. Dopo un periodo di inattività, rompe il suo “silenzio” per tornare con un progetto del tutto originale, in cui la maturità artistica raggiunta è innegabilmente tangibile. Il 19 giugno 2020 pubblica “Nu Vase Tuoje” feat.  Livio Cori, con le sue sonorità pop-urban e internazionali che si mescolano, come in una danza, con il dialetto napoletano, è il brano perfetto per un nuovo inizio. A luglio presenta in anteprima su Made In Sud il suo nuovo singolo “Luntan a me” ft Sal Da Vinci, una collaborazione inedita che per la prima volta vede duettare padre e figlio. Sempre nel 2020, pubblica “Te voglio verè” dalle sonorità reggae ultra leggere e “Baby c’est la vie” feat. Marco Calone, che attualmente supera i 2 milioni di visualizzazioni.