GALIL3O pubblica il suo primo disco


Disponibile online sulle piattaforme digitali “Volevo fare un disco”, l’album d’esordio di GALIL3O (kuTso Noise home)

focolaio covid maiorca concerto

“Volevo fare un disco” è l’album d’esordio di Galil3o, cantautore romano raffinato e inquieto, un lavoro autenticamente indie-pop, intimo e ispirato. A legare gli 8 brani che compongono il disco, le emozioni sottili e i dettagli che determinano la nostra quotidianità, le piccole gioie e le frustrazioni che mettono in disordine le nostre abitudini.

Galil3o nasce nel 2018, dopo alcune importanti esperienze con gli FSH. Ha vinto lo Spaghetti Unplugged Festival e si è esibito più volte al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza. Nel 2020 ha iniziato un nuovo importante percorso in studio, che ha permesso la nascita di “Viaggiare leggeri”, Francesco (esci tutte le sere)” e “QuasiMai”, i tre singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album. “Volevo fare un disco” è il suo primo lavoro in studio.

Rai Radio2Indie ha eletto Galil3o #Radio2IndieNext… l’artista da tenere d’occhio!” e “QuasiMai” singolo della settimana. “Viaggiare Leggeri”, “Francesco (esci tutte le sere)” e “QuasiMai” sono entrati in rotazione sempre su RaiRadio2Indie. I singoli sono stati trasmessi da oltre 30 radio FM e web diffuse sul territorio nazionale. Il 30 luglio Galil3o è stato ospite di Radio Rai Isoradio, nella trasmissione “Sulle strade della musica”.