Capodanno a Cesenatico con “Grand Soirée Cinema #2”


Capodanno a Cesenatico con “Grand Soirée Cinema #2”: sul palco Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte

Capodanno a Cesenatico con "Grand Soirée Cinema #2"

C’è un sottile ma solido fil rouge che lega cinema e musica: da sempre, infatti, l’impatto emotivo delle immagini che scorrono sul grande schermo vengono amplificate da tappeti sonori e canzoni che si muovono nello stesso mood.

È da questo felice “matrimonio” tra forme d’espressione che nasce l’idea di “Grand Soirée Cinema #2. Omaggio musicale alla settima arte”, spettacolo che ha esordito nel 2019 con un grande successo (legandosi ai precedenti spettacoli dell’Associazione “Magia d’ Operetta”, ma rinnovando al tempo stesso interpreti e stile) e viene ora riproposto in occasione del Capodanno 2021. L’appuntamento è fissato per il 31 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Cesenatico.

Sul palco ci saranno ancora una volta Eleonora MazzottiStefania StefaninMirco Rocchi e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte. Quattro artisti multiformi per un caleidoscopio di generi musicali e frammenti di teatro.

Il cuore pulsante di “Grand Soirée Cinema #2” sarà rappresentato sempre dalle colonne sonore e in generale dalla musica legata al mondo del cinema, ma con nuovi brani e nuovi racconti che spaziano tra divi, generi cinematografici, film e musical.    

Gli artisti si lasceranno travolgere, per esempio, dal ritmo della melodia napoletana, celebreranno la saga di James Bond e festeggeranno l’uscita al cinema di West Side Story per la regia di Steven Spielberg.

E inoltre non potrà mancare, a conclusione dell’anno dantesco, un doveroso omaggio alla Divina Commedia.

Per il pubblico ci sarà anche la possibilità di scegliere un brano della scaletta dello spettacolo. Come? Ve lo spiegheranno gli artisti il 21 dicembre alle ore 18, con una diretta sulla pagina Facebook e Instagram di Eleonora Mazzotti (https://www.facebook.com/eleonoramazzottiofficial / @eleonoramazzotti).

“Grand Soirée Cinema #2” sarà indubbiamente un viaggio affascinante, all’insegna del sogno, dell’emozione e del ritmo.