PrestitiOnline.it: al via la collaborazione con Compass


PrestitiOnline S.p.A. e Compass Banca S.p.A (Compass) annunciano una partnership per la distribuzione di finanziamenti

PrestitiOnline.it: al via la collaborazione con Compass

PrestitiOnline S.p.A. – società leader nel mercato italiano della distribuzione di Prestiti Personali – e Compass Banca S.p.A (Compass) – tra i principali operatori di credito al consumo in Italia –, annunciano una partnership per la distribuzione di finanziamenti Compass attraverso la piattaforma di PrestitiOnline. Si tratta di un importante traguardo che permetterà alle due società di rafforzare l’attività di finanziamento alle famiglie italiane aiutandole a realizzare piccoli e grandi progetti di vita. I clienti potranno, infatti, contare sulle soluzioni innovative e competitive di Compass e sull’assistenza gratuita di consulenti esperti unite alla facilità di accesso della piattaforma di PrestitiOnline.

La collaborazione tra PrestitiOnline e Compass è partita con una campagna di lancio iniziale focalizzata sull’offerta di prestiti personali. A questa seguiranno nuove iniziative anche con l’ampliamento dell’offerta con soluzioni di cessione del quinto.

L’esperienza di Compass nel mondo del credito al consumo consentirà di soddisfare i diversi bisogni dei clienti sostenendo i loro progetti di acquisto attraverso un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento, unite a diverse opzioni personalizzate: dalla modifica della rata e della durata del prestito, alla possibilità di saltare una rata una volta all’anno senza costi aggiuntivi fino ad arrivare al consolidamento di prestiti già in corso, per un maggior controllo di tutte le spese.

“Compass per la sua capacità di garantire prodotti flessibili e cura e attenzione verso il cliente rappresenta un partner di eccellenza per PrestitiOnline. Forte dei suoi rapporti di partnership con i principali istituti di credito italiani, PrestitiOnline risponde inoltre in maniera sempre più capillare alle esigenze di finanziamento degli italiani” – dichiara Alessio Santarelli, Direttore Generale della Divisione Broking del Gruppo MutuiOnline e Amministratore Delegato di PrestitiOnline.it. “Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di ampliare e diversificare la nostra offerta e soddisfare ulteriormente le esigenze della clientela”.

La pandemia ha consolidato l’importanza del canale digitale anche per la sottoscrizione di prodotti di finanziamento. Attraverso questa importante partnership con PrestitiOnline rafforziamo la nostra presenza anche sull’online, con l’obiettivo di ampliare i nostri canali distributivi in linea con le evoluzioni del mercato” – commenta Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing & Innovation di Compass.

PrestitiOnline S.p.A. (sito principale: https://www.prestitionline.it/) è una società leader nel mercato italiano della distribuzione di Prestiti Personali e Cessioni del Quinto tramite internet ed è nata nel 2001 dall’esperienza nel settore della comparazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A., holding di un gruppo di società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana (sito istituzionale: https://www.gruppomol.it/)

Compass Banca S.p.A. (https://www.compass.it/) è la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, conta oggi 2,5 milioni di clienti attivi e 13,3 miliardi di crediti in essere ed opera attualmente attraverso oltre 44.000 esercizi commerciali affiliati e oltre 4.400 sportelli bancari, coordinati da un network di circa 280 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale; ha sede direzionale in Milano ed ha stretto nel tempo oltre 370 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo, della distribuzione e con reti agenziali