Ai Mondiali in Qatar vietati gesti d’affetto tra gay


Calcio, ai Mondiali in Qatar del 2022 “gesti di affetto tra gay non consentiti”. Lo ha affermato il presidente del comitato organizzatore

Ai Mondiali in Qatar vietati gesti d'affetto tra gay

Asser Al-Khater, il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali in Qatar, ha detto che nell’emirato il mostrare “l’omosessualità non è consentito”, ma che i calciatori Lgbtiq+ avranno il diritto di giocare regolarmente. Resta però, ha sottolineato in un’intervista alla Cnn, la regola: “Le manifestazioni pubbliche di affetto tra gay sono disapprovate e questo vale per tutti”.

Il Qatar e i Paesi limitrofi sono molto conservatori– ha spiegato- e chiediamo ai tifosi rispetto. Siamo sicuri che lo faranno, così come noi rispettiamo le diverse culture, speriamo che lo sia anche la nostra”.

Al-Khater, spiega la Dire (www.dire.it), ha voluto sottolineare che tutti coloro che parteciperanno alla Coppa del Mondo saranno al sicuro indipendentemente dal loro orientamento sessuale. “Verranno in Qatar e potranno fare ciò che farebbe qualsiasi altro essere umano”.