“Elba” di Aliperti ha anche un videoclip


Disponibile su YouTube il videoclip di “Elba”, l’ultimo singolo di Aliperti pubblicato sulle piattaforme digitali per Formica Dischi (distr. Artist First)

cover elba aliperti

Online su YouTube il videoclip di Elba, l’ultimo singolo di Aliperti pubblicato lo scorso 8 ottobre per Formica Dischi (distr. Artist First). Con questo pezzo tipicamente indie-pop il cantautore originario di Lucca si fa strada attraverso le sensazioni che accompagnano la fine dell’estate, tra nostalgia e ricordi d’amore, anticipando l’uscita di un album che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Elba rappresenta il desiderio di ricordare con leggerezza i momenti più belli di una storia d’amore che si spegne insieme all’estate tra i mille impegni e la frenesia quotidiana. (Aliperti)

BIO:
Daniele Aliperti, in arte Aliperti, nasce a Lucca nel 2000 e incontra la musica fin da bambino, quando inizia a prendere lezioni di pianoforte. Durante l’adolescenza prende forma la sua passione per la composizione che nel corso degli anni si consolida, affiancata anche dallo studio della chitarra e del canto. Riguardo alla sua passione per la musica dichiara: “La musica e la composizione sono un’ottima cura per i momenti peggiori e una perfetta compagna nei momenti euforici, entrambi fonte di ispirazione per le mie canzoni”. Nell’estate del 2021 prende parte a diversi eventi live tra cui il Beat Festival di Empoli e il Deejay On Stage di Riccione nella sezione emergenti. Aliperti ha già all’attivo cinque singoli, tutti pubblicati per Formica Dischi. Elba è il suo ultimo brano, primo capitolo musicale che anticipa l’uscita di un album.