Il film “Beata ignoranza” su Rai Movie: la trama


In prima serata su Rai Movie “Beata ignoranza” con Giallini e Gassmann. Nel cast anche Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli

Il film "Beata ignoranza" su Rai Movie: la trama

Marco Giallini e Alessandro Gassmann sono i protagonisti del film diretto da Massimiliano Bruno “Beata ignoranza”, in onda mercoledì 10 novembre alle 21.10, su Rai Movie (canale 24 del digitale terreste).

LA TRAMA

Ernesto e Filippo, due nemici-amici entrambi insegnanti di liceo, si confrontano con una problematica attualissima: la dipendenza dai social network. Diverse sono le loro idee: Filippo seduce i suoi studenti grazie a un’app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo, mentre Ernesto è un severo conservatore sostenitore dei “vecchi tempi”, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente ad uno scontro, durante il quale saranno obbligati ad affrontare anche il passato, che ritorna nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.

Completano il cast Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli. A seguire, il magazine di informazione cinematografica “MovieMag” condotto da Alberto Farina.