Con Man in Blue consulti gratuiti nei centri Humanitas


Uomini, la prevenzione è ancora un tabù? Con Man in Blue nei centri medici Humanitas Medical Care oltre 100 consulti gratuiti per imparare come farla

Con Man in Blue consulti gratuiti nei centri Humanitas

Le donne lo sanno da tempo: prevenzione e diagnosi precoci sono le armi più preziose. Tra gli uomini, invece, l’attenzione è minore, e i controlli periodici sono per molti ancora un tabù, come dimostra uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Public Health*. Nel mese dedicato alla prevenzione delle patologie maschili, nei centri medici Humanitas Medical Care di Milano, Bresso, Monza e Varese, al via l’iniziativa “Man in Blue”, un calendario di consulti gratuiti individuali con gli specialisti di andrologiacardiologiaurologiachirurgia generale e proctologia.

“Prevenire, con la conoscenza degli strumenti corretti e una chiara informazione, ci dona consapevolezza e padronanza di noi stessi – spiega il dott. Alberto Mandressi, urologo Humanitas Medical Care, che aggiunge – i tumori, soprattutto quelli prostatici, partono da lontano, anche 20 anni prima della manifestazione clinica! Per questo è fondamentale che anche i più giovani siano informati e consapevoli”.

Il calendario di prevenzione Man in Blue

I consulti gratuiti di prevenzione sono colloqui medico-paziente di circa 15 minuti, pensati per rispondere ad ogni dubbio o quesito, fornire informazioni qualificate sui temi di prevenzione e orientare verso il percorso diagnostico-terapeutico più indicato.

Dodici specialisti e oltre cento consulti a disposizione nei centri medici Humanitas Medical Care: per consultare il calendario completo e prenotare il consulto gratuito:

https://www.humanitas-care.it/news/novembre-mese-della-prevenzione-maschile-nei-centri-humanitas-medical-care-oltre-100-consulti-gratuiti/

*DOI 10.1007/s10389-017-0798-z