Michele Bravi torna con una nuova canzone


Si intitola “Cronaca di un tempo incerto” il nuovo singolo di Michele Bravi: la canzone è su tutte le piattaforme digitali

michele bravi

Michele Bravi torna con il nuovo brano “Cronaca di un tempo incerto”. Scritto da Federica Abbate, Michele Bravi, Cheope e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione, “Cronaca di un tempo incerto” chiude il racconto de “La Geografia del Buio”. Si tratta di un progetto artistico in cui la parentesi musicale abbraccia la forma del cortometraggio cinematografico.

“A chiusura di un disco che ha definito il mio percorso musicale degli ultimi anni- spiega l’artista- Cronaca di un tempo incerto è la narrazione desolata di un mondo sul margine estremo dell’indeterminatezza. Il percorso nel buio si chiude con il tentativo ultimo di cercare e portare in salvo dall’oscurità qualcosa che non si sia scheggiato, che sia rimasto intero”.

Il videoclip ufficiale è sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Michele stesso e l’attore Sergio Albelli. 

Sono tanto orgoglioso di vedere come la creatività musicale possa rompere gli argini ed entrare nel mondo del cinema con un progetto delicato e allo stesso tempo umanamente violento– dice Michele- è importante, ora più che mai, poter sostenere il mondo dello spettacolo nel suo insieme. C’è bisogno di pubblico nelle sale e c’è bisogno di musica come mai prima. Cronaca di un tempo incerto è l’occasione perfetta per me e per il mio pubblico di celebrare la forza della ripartenza”.

In occasione dell’uscita di “Cronaca di un tempo incerto”, Michele Bravi annuncia l’uscita dell’extended version del concept album “La Geografia del Buio”, pubblicato lo scorso gennaio. L’extended version sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e dal 12 novembre in formato fisico LP rosso marmorizzato in edizione limitata autografata e con copertina esclusiva. La tracklist dell’extended version si arricchisce di due tracce rispetto all’originale: “Falene”, singolo uscito la scorsa estate in collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants e l’inedito “Cronaca di un tempo incerto”.

Tracklist “La Geografia del Buio (extended version)”:

  1. La promessa dell’alba

  2. Mantieni il bacio

  3. Maneggiami con cura

  4. Un secondo prima (feat Federica Abbate)

  5. La vita breve dei coriandoli

  6. Storia del mio corpo

  7. Tutte le poesie sono d’amore

  8. Senza fiato

  9. Quando un desiderio cade

  10. A sette passi di distanza

  11. Falene (feat. Sophie and the Giants)

  12. Cronaca di un tempo incerto