Philippe Leon, paroliere di artisti come Mina e Celentano, lancia il nuovo progetto Banda Leon: un insieme di artisti che si muovono con un unico corpo ma con due anime
![]()
Il Maestro Philippe Leon ha voluto dar vita ad un progetto che racchiude vari stili musicali, per continuare ad emozionare con le melodie più disparate.
Banda Leon è entourage di artisti provenienti dalle più svariate discipline artistiche e dei più svariati stili di ognuna di queste. Questo insieme di artisti che si muovono con un unico corpo ma con due anime: una pittorico-scultorea e l’altra musicale. Philippe Leon è uno di quegli artisti che non pone limiti alla fantasia, alla creatività, all’arte; motivo per cui ha deciso di continuare la sua avventura, nonostante il periodo di pandemia che abbiamo vissuto e, purtroppo, stiamo vivendo e da questo si estrae la forza e il coraggio del Maestro che continua a mettersi in gioco.
Biografia
Philippe Leon, paroliere di artisti come Mina e Celentano, ed è autore di altri grandi successi della musica italiana. Ora si apre a nuove sfide, non solo nell’ambito musicale, ma anche in campo artistico figurativo. Questo nuovo progetto prende il nome di “Banda Leon”.