Guido Magenta in libreria con “Il mondo su rotaia”


Nelle librerie e online “Il mondo su rotaia”, il libro definitivo su tutti i mezzi che scorrono su rotaia di Guido Magenta (Gaspari editore)

Nelle librerie e online "Il mondo su rotaia", il libro definitivo su tutti i mezzi che scorrono su rotaia di Guido Magenta (Gaspari editore)

Una carrellata di storie, correlate da illustrazioni, su tutto ciò che è avvenuto sulle rotaie in tutto il mondo a partire dagli inizi con la locomotiva di George Stephenson, fino a oggi con i sistemi ferroviari governati dall’alta tecnologia: tram, metropolitane, tram a vapore, ferrovie funicolari, a cremagliera, a monorotaia, impiantate su ghiaccio, ecc. Il tutto inserito nel contesto storico perfettamente documentato. Il libro ha inoltre alcune appendici con approfondimenti tecnici. Sono riprodotte anche due serie d’epoca delle Figurine Liebig, che hanno avuto una irripetibile diffusione in tutta l’Europa dal 1875 al 2000.

Guido Magenta, ingegnere specializzato in trasporti, è tra i maggiori studiosi dei trasporti su rotaia e tiene lezioni didattiche e universitarie al Politecnico di Milano.

Pagine: 120 Prezzo: € 29,00 Formato: 21 x 29, ill. a colori e b.n.