Agli Australian Open solo tennisti vaccinati: Djokovic che fa?


Tennis, Australian Open solo per vaccinati e il campione serbo Djokovic è in dubbio: “Forse non vado. Non voglio rivelare se io sia o meno vaccinato”

Il tennista Novak Djokovic fotografato insieme all'ex comandante serbo Milan Jolovic che partecipò al genocidio di Srebrenica

“Il palmares non conta. Al virus non importa quale sia il tuo ranking in classifica o quanti Slam hai vinto”, dice Daniel Andrews, premier dello Stato di Victoria. E visto che le restrizioni sanitarie valgono per tutti, campioni o meno, gli Australian Open si avviano a diventare il primo Slam solo per vaccinati. Un problema per i tanti giocatori no o “ni” vax del Tour. A cominciare dal numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Novak Djokovic: “Non voglio rivelare se io sia o meno vaccinato”

Il serbo, notoriamente naif su molte questioni a cominciare dalla questione vaccini come ricorda la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha detto al quotidiano Blic: “Ancora non so se andrò a Melbourne. Non voglio rivelare se io sia o meno vaccinato, è una questione privata e una domanda inappropriata. La gente si sta spingendo troppo in là prendendosi la libertà di chiedere e giudicare una persona. Ovviamente vorrei andare a giocare in Australia, vedremo quali saranno le decisioni finali sui protocolli”.

La decisione ufficiale, in ogni caso, non è stata ancora presa. Perché il governo federale potrebbe trovare un accordo per un protocollo diverso per i giocatori. Ma la quarantena di almeno due settimane all’entrata nel Paese, almeno quella, è assicurata.