Dopo PES anche FIFA potrebbe presto cambiare nome: c’è un nuovo marchio registrato ufficialmente da Electronic Arts, denominato EA Sports FC
![]()
Dopo PES, diventato da questa edizione eFootball, anche FIFA potrebbe presto cambiare nome. Nei registri dell’European Union Intellectual Property Office, l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione Europea, è stato scovato un nuovo marchio registrato ufficialmente da Electronic Arts, denominato EA Sports FC (Electronic Arts Sports Football Club). Ma perché cambiare nome?
La scelta è di natura economica. Nei giorni scorsi, il vicepresidente di EA Sports, Cam Weber, aveva annunciato l’ipotesi di un cambio di nome a causa della scadenza sui diritti di denominazione con la FIFA (Federazione internazionale di calcio).
Si parla di un accordo di 1 miliardo di dollari per utilizzare il nome FIFA nei prossimi 4 anni. Non sorprende che i vertici di EA Sports abbiano rivisto la possibilità di rinunciare al nome, cambiandolo definitivamente. In entrambi i casi, comunque, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) la società assicura che gli accordi per le licenze di squadre e giocatori sono a sé stanti, quindi saranno mantenuti.