Elena Torre premiata dall’Accademia Res Aulica


Editoria: Elena Torre premiata dall’Accademia Res Aulica a Casalecchio di Reno per il suo ultimo libro, “La maledizione del nome”

Editoria: Elena Torre premiata dall'Accademia Res Aulica a Casalecchio di Reno per il suo ultimo libro, "La maledizione del nome"

Un importante riconoscimento quello che la scrittrice e giornalista Elena Torre ha ricevuto per il suo ultimo libro edito da Castelvecchi “La maledizione del nome” all’hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno.

Il premio , “Scrittori con gusto” ha aperto il ventitreesimo anno accademico dell’associazione culturale “Res Aulica” che con grande entusiasmo e partecipazione porta avanti insieme a tante altre attività culturali volte alla valorizzazione delle arti, del gusto e in generale del patrimonio culturale del nostro Paese. Elena Torre ha ricevuto il premio dalle mani della presidente della Giunta Esecutiva Franca Raffaella Fiocchi dopo la lettura delle motivazioni che hanno colpito molto l’autrice.

“Difficile parlare dopo questa presentazione -ha esordito Torre- soprattutto dopo parole che mi hanno emozionata profondamente. Sono felice che anche “La maledizione del nome” abbia convinto i lettori esigenti dell’Accademia, sono commossa da tanto affetto e partecipazione”.

Elena Torre aveva ricevuto un riconoscimento in passato dall’Accademia per “Il mistero delle antiche rotte” (Cairo Editore)

Premiati nella serata anche Paolo Lanzotti per “I guardiani della laguna” (tre60) e Lorenzo Beccati scrittore e autore di Striscia la notizia per “Il pescatore di Lenin” (Oligo).