Arriva “Flop”, il nuovo album di Salmo


Sta per uscire su tutte le piattaforme digitali “Flop”, il nuovo album di Salmo: arriva a tre anni dall’uscita del progetto “Playlist”

flop salmo

Sono passati quasi tre anni da “Playlist”, l’ultimo lavoro in studio di Salmo. Progetto che ha collezionato record su record e lanciato pezzi ormai storici nella produzione del rapper. Ora l’artista sardo – reduce da un’estate di polemiche – annuncia il suo nuovo disco. Uscirà il primo ottobre “Flop”, non di certo quello che si augura ma un concept album che racconta la paura più grande di ogni artista: ovvero quella del fallimento.

È arrivato l’annuncio della nuova pubblicazione ed è stato pieno di dettagli. Salmo ha svelato la cover e la tracklist. È un Salmo in lacrime quello che si presenta nell’immagine scelta come copertina, anticipazione del mood scelto dal rapper per i suoi inediti.

Diciassette, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), le tracce che si divincolano in commenti su un mondo dominato da materialismo e capitalismo, in cui contano la ricerca della perfezione e della fama a tutti costi, in cui tutto si misura sulla base di like e numeri. “Flop” viene descritto come “una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita”.

La tracklist

  1. ANTIPATICO
  2. MI SENTO BENE
  3. CRIMINALE
  4. GHIGLIOTTINA
  5. IN TRAPPOLA
  6. LA CHIAVE
  7. KUMITE
  8. CHE NE SO
  9. YHWH
  10. HELLVISBACK2
  11. A DIO
  12. FUORI DI TESTA
  13. MARLA
  14. L’ANGELO CADUTO
  15. VIVO
  16. FLOP
  17. ALDO RITMO

Come preordinare il disco

“Flop” è disponibile in pre-save e pre-add digitale e in pre-order nelle versioni cd, vinile quadruplo serigrafato (deluxe version, esclusiva Sony Music Store) e doppio LP colorato rosso trasparente (timbrato a mano, esclusiva Amazon), trasparente (esclusiva IBS) e giallo trasparente (esclusiva Discoteca Laziale).