“Bobby & Amy” in scena al Teatro Le Maschere


Lo spettacolo “Bobby & Amy” con la regia di Silvio Peroni in scena dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere di Roma

Lo spettacolo "Bobby & Amy" con la regia di Silvio Peroni in scena dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere di Roma

Va in scena dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere, nell’ambito della rassegna “Nuova Drammaturgia – Incontri”, lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins, diretto da Silvio Peroni.

In una piccola cittadina di provincia, banale, come tante altre, i protagonisti Bobby e Amy, sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi e alle sfide che la vita gli pone davanti.

Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano 18 ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico.

Un  colorato mix di personaggi, i quali si intrecciano e si fondono, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in se stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate ad incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

“Bobby & Amy” è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

L’Opera ha vinto nel 2019 il  The Scotsman Fringe First Awards.

INFO:

Bobby&Amy

Teatro Le Maschere

via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma

Orario spettacoli:
da martedì a sabato ore 21:00 – domenica ore 19:00.

Prezzo biglietto € 12,00
Sono previste riduzioni per gruppi CRAL e Associazioni. 
Per info: Tel. 06 58330817

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 06 58330817

e-mail: info@teatrolemaschere.it