Call of Duty: Vanguard arriva il 5 novembre 2021


Call of Duty: Vanguard arriva il 5 novembre 2021. Con il videogioco una Seconda Guerra Mondiale come non l’avevi mai vista

call of duty: vanguard

Il pluripremiato studio Sledgehammer Games presenta Call of Duty: Vanguard, e con questo gioco sono in arrivo tantissimi fantastici contenuti. L’uscita del videogame è prevista per venerdì 5 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (tramite Battle.net).

Campagna per giocatore singolo: cambia il volto della storia

Preparati alla battaglia in una grande epopea che vede protagonisti gli eroi della Task Force One, un’unità internazionale che ha dato origine alle forze speciali moderne. Questi sono gli eroi di Call of Duty: Vanguard:

  • Soldato Lucas Riggs, Ventesimo Battaglione, Nona Divisione Fanteria australiana, Ottava Armata britannica.
  • Sergente Arthur Kingsley del Nono Battaglione Paracadutisti, esercito britannico.
  • Tenente Wade Jackson, Sesto Stormo Ricognitori, Marina degli Stati Uniti.
  • Tenente Polina Petrova della 138esima Divisione Fucilieri dell’Armata Rossa.

Immersi nel caos e nella disperazione della guerra totale, i quattro personaggi giocabili vengono catturati dalle potenze dell’Asse e combattono epiche battaglie in tutto il mondo per sopravvivere all’incubo e passare alla storia come i primi, veri operatori delle forze speciali.

In questa incredibile campagna in singolo che unisce quattro grandi teatri della Seconda Guerra Mondiale sei chiamato a fare la tua parte per decidere le sorti dell’umanità.

Vivendo in prima persona i sensazionali atti d’eroismo di questi soldati d’acciaio, i giocatori affronteranno i nemici del mondo libero in battaglie che hanno segnato la Seconda Guerra Mondiale, dalle trincee del fronte orientale e di quello occidentale in Europa fino alle battaglie campali in Nord America e nel Pacifico. Tra duelli aerei sopra le Isole Midway, tiri di precisione in mezzo alle rovine di Stalingrado, lanci con il paracadute sopra la Francia e sabotaggi ai danni delle forze d’invasione in Nord Africa, la campagna si preannuncia ancora più intensa e brutale di quanto già ti aspetteresti da Call of Duty. Mettiti alla prova su fronti magnifici, seppure martoriati dalla guerra, nella speranza di trionfare sul male che minaccia il mondo.

Multigiocatore: 20 mappe all’uscita e nuovi modi di giocare

Call of Duty: Vanguard debutterà con una massiccia offerta multigiocatore mettendo a disposizione fin dal primo giorno 20 mappe, 16 delle quali progettate per il gameplay classico. Preparati a un’azione travolgente in puro stile Call of Duty e combatti in scenari sempre diversi, dimostrando di avere la stoffa per diventare uno dei primi operatori delle forze speciali della storia.

Sledgehammer Games promette frenetici combattimenti tattici in prima persona e rinnova l’offerta con molti nuovi modi di giocare. Queste novità includono un Armaiolo avanzato e un sistema Calibro che rende le ambientazioni ancora più coinvolgenti e reattive, a cui si aggiunge un’evoluzione dell’apprezzata modalità Scontro 2v2, vista per la prima volta in Modern Warfare, denominata Collina dei campioni. In questa nuova variante ti aspettano intense sparatorie ravvicinate in cui otto team di piccole dimensioni competono in una serie di testa a testa all’ultimo sangue.

Zombi: un’esperienza brutale e terrificante sviluppata da Treyarch

Per la prima volta in assoluto, Call of Duty: Vanguard include una nuovissima esperienza Zombi sviluppata da uno studio diverso da quello che si è occupato del resto del gioco, ovvero Treyarch Studios. Questa esperienza in cooperativa prosegue e si intreccia con la storia dell’etere oscuro, offrendo una trama ancora più profonda e rinnovando il gameplay classico di questa popolarissima modalità. Fai luce sugli indicibili orrori che hanno messo in moto gli eventi di Black Ops Cold War Zombi e sopravvivi all’implacabile orda dei non morti all’uscita di Vanguard, il prossimo 5 novembre!

Un’anteprima dettagliata di Call of Duty: Vanguard Zombi è già fissata in vista della notte di Halloween.

Call of Duty: Warzone: una nuova mappa e un nuovo sistema anti-cheat

Warzone​ scriverà la storia di ​​Call of Duty​ con una nuova mappa principale in arrivo dopo quest’anno! Con lo sviluppo guidato da Raven Software, Warzone sfrutterà anche un nuovo sistema anti-cheat all’arrivo della nuova mappa.

Call of Duty: Warzone manterrà un sistema di progressione universale tra tutti i giochi supportati, senza dimenticare le tue esperienze di gioco passate. Ciò significa che i giocatori di Modern WarfareBlack Ops Cold War e Vanguard possono aspettarsi quanto segue:

  • Tutti i contenuti sbloccati mediante Battle Pass o acquistati con i bundle del negozio saranno mantenuti.
  • possibilità di giocare a uno qualsiasi dei quattro titoli di Call of Duty integrati (Modern WarfareBlack Ops Cold WarVanguard e Warzone) per aumentare il grado e progredire nel Battle Pass.
  • Possibilità di creare equipaggiamenti di Warzone scegliendo tra i contenuti dei Call of Duty supportati.

La completa integrazione tra Call of Duty: Vanguard e Warzone avrà luogo all’uscita della nuova mappa Warzone, entro fine anno.

Con la condivisione dei contenuti post-lancio gratuiti tra Call of Duty: Vanguard e Warzone, un ricco calendario di contenuti aggiuntivi come mappe, modalità, playlist, eventi stagionali e a tempo limitato, oltre a feste speciali per la community integrate tra i due giochi, si prospetta l’esperienza di Call of Duty più connessa di sempre.

Ulteriori informazioni su Call of Duty: Vanguard e Warzone, nonché sul nuovo sistema anti-cheat, arriveranno nelle settimane precedenti all’uscita di Vanguard.

Call of Duty: Vanguard: un nuovo balzo tecnologico

Alla base di Call of Duty: Vanguard c’è il motore di ultima generazione introdotto in Call of Duty®: Modern Warfare®, ottimizzato per offrire una qualità grafica senza precedenti, un mondo di gioco fotorealistico, personaggi credibili e massime prestazioni al servizio del gameplay. Call of Duty: Vanguard è l’esperienza di Call of Duty più avanzata di sempre, garantendo integrazione totale con Warzone, Cross-Play, progressi condivisi e supporto cross-gen all’uscita.

Le novità di Call of Duty: Vanguard non finiscono qui

L’intera community di utenti PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (tramite Battle.net) può unirsi e combattere insieme. Ogni giocatore può recuperare profilo, progressi e statistiche su qualsiasi piattaforma.

È già in programma un colossale calendario di contenuti post-lancio gratuiti che includono nuove mappe e modalità multigiocatore e Zombi, eventi stagionali, festeggiamenti speciali per la community e molto altro.

Il sistema del Battle Pass viene riproposto per permettere di sbloccare contenuti post-lancio, con progressi unificati tra Call of Duty: Vanguard e Call of Duty: Warzone. Come in passato, potrai sbloccare armi di base, elementi di personalizzazione e molto altro semplicemente giocando.

Preparati a dominare su tutti i fronti: nuove info in arrivo

Resta aggiornato su tutte le informazioni in arrivo riguardo a Call of Duty: Vanguard visitando il blog di Call of Duty nei giorni e nelle settimane a venire. In più, visita il Blog di Sledgehammer Games per ulteriori annunci e contenuti.

Call of Duty®: Vanguard è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è supervisionato da Sledgehammer Games, con l’esperienza Zombi affidata a Treyarch. Call of Duty: Warzone è sviluppato da Raven Software. Supporto aggiuntivo per Vanguard e Warzone è fornito da Beenox, Demonware, High Moon Studios, Activision Shanghai Studio e Toys for Bob.

Il gioco può essere prenotato presso i rivenditori partecipanti oppure su CallofDuty.com.

Combatti su tutti i fronti.