I Trifecta presentano il cortometraggio di Nick Beggs


I Trifecta presentano il cortometraggio di Nick Beggs “The Enigma Of Mr Fripp”: il nuovo video è tratto dal nuovo album FRAGMENTS fuori per Kscope

trifecta

In occasione dell’uscita del loro album di debutto, Fragments fuori per Kscope, i Trifecta hanno pubblicato un brillante cortometraggio animato con il Lego creato da Nick Beggs per il brano “The Enigma Of Mr Fripp”.

GUARDA “THE ENIGMA OF MR FRIPP”

Nick Beggs spiega la genesi del video: “È incredibile cosa si possa fare con un I-phone e un computer! Dopo essere stato contattato da Daniel Kerson di Musical Brick mi si è accesa una lampadina. Daniel ha gentilmente creato i protagonisti con il Lego e me li ha inviati da Singapore, dove vive. Io invece ho lavorato a un’animazione stop frame. Ci sono voluti cinque giorni ed è stata girata nel mio studio. Spero che vi piaccia”.

Il progettoTrifecta, nuovo ingresso nel roster di Kscope, annovera tre dei musicisti più lodati e celebrati della scena musicale contemporanea: il bassista e cantautore Nick Beggs, lo straordinario tastierista Adam Holzman e, a completare la formazione, Craig Blundell, uno dei batteristi più adorati al mondo.

Suonando insieme come parte della band di Steven Wilson, i tre si divertivano insieme dopo i vari soundcheck, formando quello che chiamavano il “jazz club”, da queste session sono nate le prime idee per Fragments.

Il disco si orienta principalmente verso una fusione di jazz rock, fantasiosamente descritto da Beggs come “Fissione! È come la fusione, ma meno efficiente e più pericolosa… con conseguenze” ed è principalmente strumentale ad eccezione di “Pavlov’s Dog Killed Schrodinger’s Cat”, il meraviglioso titolo del primo estratto, il cui testo, afferma Beggs, “è scritto dalla prospettiva di un profano che cerca di capire la meccanica quantistica… e non ci riesce“. Il brano vede la presenza di Russell Holzman al drum programming..

Ogni membro della band ha completato la registrazione e l’engineering dei propri contributi presso i loro rispettivi studi casalinghi, il che ha permesso a tutti di portare le loro idee nella produzione di ogni traccia. Adam Holzman ha mixato il disco nel suo studio di New York e il mastering è stato curato da Andy VanDette (Rush, David Bowie, Deep Purple, Porcupine Tree, Beastie Boys) a New York.

Fragments è uscito per Kscope in formato CD, vinile nero l LP, ltd edition vinile neon orange LP (esclusivamente per www.kscopemusic.com/store ) e su tutti gli store digitali. Il link per ordinarlo è disponibile QUI.

1. Clean Up On Aisle Five [03:07]
2. Check Engine Light [02:55]
3. Proto Molecule [02:20]
4. Auntie [02:57]
5. Venn Diagram [02:42]
6. The Enigma Of Mr. Fripp [02:44]
7. Sally Doo-Dally [02:54]
8. Have You Seen What The Neighbours Are Doing? [02:58]  GUARDA IL VIDEO
9. The Mute Gospel [03:16]
10. Pavlov`s Dog Killed Schrodinger`s Cat [04:12 ] GUARDA IL VIDEO
11. Voyage Of Discovery [03:02]
12. Nightmare In Shining Armor [02:00]  GUARDA IL VIDEO
13. Dry Martini [03:13]
14. Lie 2 Me And Take My Money [03:13]
15. Hold It Like That[03:28]

 

La band ha nuovi canali social, aggiornamenti e notizie. Seguiteli qui:
https://www.instagram.com/trifectahq/
https://www.facebook.com/Trifecta-Blundell-Holzman-Beggs-104063678455805
www.kscopemusic.com/artist/trifecta