Malo Cashmere lancia la collezione Malo Boulevard


Malo, maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, presenta MALO BOULEVARD, la collezione Autunno Inverno 2021/22

Malo Cashmere collezione Autunno Inverno 2021/22: MALO BOULEVARD

Classe e ricercata contemporaneità, valorizzazione delle radici e del patrimonio artigianale della maison fiorentina, stile unico e senza tempo percorrono le luci e le atmosfere di un boulevard cittadino immaginato da Malo.

Un’elegante passeggiata tra tessuti pregiati, tra cui spicca il morbido cashmere, arricchito da nuovi trattamenti, nuance urbane che spaziano dai grigi a colori più accesi, lavorazioni uniche e particolari come il jacquard, micro e macro intarsi fatti a mano, travolgenti frange, volumi tridimensionali da attraversare con le dita.

grigi la fanno da padrone, diventando il passe-partout della collezione, la loro ricchezza mineraria, si declina in diversi accenti tonali, in un gioco tattile di chiaroscuri. Grigi tridimensionali recuperano le ombre e le luci dell’architettura che abita la vita cittadina. Non mancano le tonalità più accese, esprimendo il potere e la creatività dei contrasti e delle luci urbane. Nel mezzo, toni polverosi, fumosi, velature di colore, come solo una capitale d’inverno sa evocare.

Malo Cashmere collezione Autunno Inverno 2021/22: MALO BOULEVARD

Lavorazioni che esprimono al massimo la manifattura Made in Malo. Mani sapienti di artigiani magliai elaborano punti e creano pattern unici: il jacquard che richiama con i suoi intrecci le inferriate delle case e cancelli in ferro battuto. E ancora frange, ricami, intarsi che creano voluttuosi volumi.

Capi eterni realizzati in filati pregiati, finissimi, garzati, soffici e moderni che danno vita a nuovi punti e intrecci. I tinti in capo nei vari pesi si colorano e decolorano, come tessuti alla balia del vento e del sole creando, per naturalezza, pezzi unici.

L’amore per la maglieria, di un Made in Italy a tutto tondo, si realizza in intarsi con torsioni particolari nel filo e ricami a mano che donano un’anima couture alla collezione. Linee minimali e pulite ma con costruzioni sartoriali, abbinate a modelli dal sapore sportivo, adatte per un momento urbano che si svolge dall’alba al tramonto.

Capi timeless e stile urban-chic: una collezione studiata per l’A/I ma che potrebbe vivere tutto l’anno, senza confini e senza tempo, con un grande rispetto per le proprie radici e per il proprio patrimonio artigianale, con uno sguardo rivolto a uno stile unico e contemporaneo. Un boulevard di eleganza e ricercata contemporaneità, in cui Malo esprime il suo stile senza tempo.

Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”.

Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e

un cashmere di sublime fattura italiana,

preferisce Malo.