Chagall. La Bibbia prorogata fino al 10 ottobre


C’è tempo fino al 10 ottobre per visitare la mostra “Chagall. La Bibbia” al Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro

marc Chagall pittore mostra

Eccezionalmente proroga fino al 10 ottobre la mostra Chagall. La Bibbia ospitata al Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro: un’esposizione unica per conoscere uno degli aspetti più intimi della vita del grande artista russo, il suo rapporto con la religione ebraica e la sua personalissima maniera di rileggere, in chiave pittorica, il Messaggio Biblico.

A cura di Domenico Piraina, la mostra Chagall. La Bibbia vede esposte 170 opere grafiche di Marc Chagall ed è corredata da un ampio apparato didattico sui temi chagalliani e biblici, sull’ebraismo in Calabria e sulle influenze dell’arte ebraica sulla cultura contemporanea.
In mostra sono anche presenti le opere dei due celebri artisti contemporanei Max Marra e Antonio Pujia, a completamento di un percorso ricco e del tutto inedito.

La mostra “Chagall. La Bibbia” è prodotta e organizzata dal Comune di Catanzaro e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro con Arthemisia, è realizzata grazie al contributo della Regione Calabria, con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e con il fondamentale contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, grazie a cui tutte le scuole della Provincia di Catanzaro potranno usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra.
Il catalogo della mostra è di Editore Rubbettino.

Sede espositiva

Complesso Monumentale del San Giovanni
Catanzaro

Orari

Da martedì a domenica:
mattina dalle ore 10.00 alle ore12.30
pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.30.
Lunedì chiuso
(la biglietteria chiude mezz’ora prima)

Biglietti

Intero € 8,00
Ridotto € 6,00

Info e prenotazioni

T. + 39 348 724 67 47
comunicazione@4culture.it
www.catanzarodascoprire.it