Anche nel 2021 Autunno Pavese Wine Tour si ripropone come evento diffuso sul territorio: la manifestazione è in programma dal 10 settembre al 31 ottobre
Le aziende del comparto eno-agroalimentare pavese tornano ad essere protagoniste del #tipicamentebuono proponendo un calendario di iniziative di quasi due mesi durante le quali il protagonista principale sarà il vino.
Dall’10 settembre al 31 ottobre, le imprese organizzano piccoli eventi esclusivi, anche quest’anno selezionati sulla base di precisi standard di qualità, di valorizzazione della tipicità e nel rispetto delle attuali norme di sicurezza.
Oltre 50 eventi, tra degustazioni, percorsi guidati, abbinamenti, cene tematiche, proposti da 32 aziende del territorio.
Quest’anno Autunno Pavese incontra SuaMaestria: anche il salone dedicato ai ‘maestri’ artigiani e alle loro botteghe diventa Gli artigiani artisti mostreranno al pubblico le loro creazioni durante alcuni degli eventi eno agroalimentari di Autunno Pavese Wine Tour in programma.
Il calendario e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.autunnopavesedoc.it. La prenotazione è obbligatoria, gli eventi sono a numero chiuso.
Autunno Pavese Wine Tour si rivolge ad un pubblico eterogeneo: amanti del buon cibo, wine lovers, enoturisti, consumatori alla ricerca di eccellenze enogastronomiche, turisti interessati alla biodiversità e semplici curiosi per un’immersione nei sapori, nei profumi dei paesaggi pavesi nella splendida cornice della nostra provincia caratterizzata dai colori autunnali.
L’iniziativa rientra nel “Progetto di filiera per il rilancio e la promozione delle produzioni vitivinicole dell’Oltrepò Pavese” di Camera di Commercio di Pavia, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, ed è organizzata da Paviasviluppo In collaborazione con Realizzato da le associazioni di categoria dei settori agricolo e artigiano
http://www.autunnopavesedoc.it/