Al Sana il Progetto Sementi Biologiche di Anabio-Cia


A Sana 2021 l’11 settembre è in programma la presentazione del Progetto Sementi Biologiche a cura di Anabio e Cia-Agricoltori Italiani

A Sana 2021 l'11 settembre è in programma la presentazione del Progetto Sementi Biologiche a cura di Anabio e Cia-Agricoltori Italiani

Si terrà sabato 11 settembre al Sana, nella Sala Concerto (Blocco D Piano I) di BolognaFiere, la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Sementi Biologiche” a cura di Anabio e Cia-Agricoltori Italiani.

Più in dettaglio, alle ore 15, ci sarà la firma del protocollo d’intesa con tutti i partner che collaborano al progetto, cui seguirà la tavola rotonda sul tema. Interverranno Pier Giacomo Bianchi, coordinatore dell’Area Sementi CREA, su “Le Sementi Bio: attualità e prospettive” e Federico Marchini, presidente Anabio, su “Le ragioni di un progetto Sementi Bio”. Poi Arcoiris, C.A.C., Co.na.se., Coop. La Terra e il Cielo illustreranno i motivi alla base de “La scelta di una collaborazione”. Infine Dino Scanavino, presidente Cia, chiuderà i lavori raccontando “L’impegno di Cia-Agricoltori Italiani”.

Cia-Agricoltori Italiani tra i protagonisti del Salone, come ogni anno, insieme alla sua associazione per la promozione del biologico Anabio, con eventi dedicati e un grande spazio espositivo.

Nei quasi 400 metri quadri riservati a Cia, al Padiglione 37, Area A28 – B51, si affiancheranno numerose aziende bio associate con le loro produzioni tipiche da ogni parte d’Italia: olio, vino, birra, legumi, cereali e farine, pasta, biscotti, miele e confetture, cosmetici e prodotti naturali.

Ma non solo produzione, anche cucina agricola al Sana con gli Agrichef Cia che si alterneranno ogni giorno nell’area Show-Cooking dello stand, per preparare piatti tipici regionali e mostrare al pubblico tutti i segreti delle ricette contadine.

Voce, poi, al dibattito sull’agricoltura biologica per il Green Deal, con l’iniziativa sul “Progetto BioControllo: primi risultati e sviluppi futuri”, organizzata da Cia e IBMA Italia, che si terrà sabato 11 settembrealle ore 10, presso la Sala Convegni del Salone tematico Sanatech, al Padiglione 37. Per saperne di più su ospiti e programma, clicca qui.