The hanging sun: al via le riprese del film


Sky annuncia il via alle riprese del film “The hanging sun” con Alessandro Borghi tra i protagonisti: i primi ciak a settembre in Norvegia, tra Oslo e Alesund

the hanging

Ci sarà anche Alessandro Borghi nel film ‘The Hanging Sun’. Ad annunciare il via alle riprese della pellicola, targata Sky Original, è stata la stessa piattaforma. Si tratta di un progetto internazionale prodotto da Sky con Cattleya e Groenlandia.

‘The Hanging Sun’ tratto dal romanzo ‘Sole di mezzanotte’

La direzione è affidata a Francesco Carrozzini, regista nominato agli Emmy e fotografo di fama internazionale. Scritto da Stefano Bises (GomorraThe New Pope), il film è tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø. Le riprese della coproduzione italo-britannica inizieranno a settembre in Norvegia, tra Oslo e Alesund. La fotografia è di Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio).

Nel cast, accanto a Alessandro Borghi, anche Jessica Brown Findlay (Brave New World, Harlots, Hamlet), Sam Spruell (Small Axe: MangroveOutlaw King – Il re fuorileggeBiancaneve e il cacciatore). ‘The Hanging Sun’ è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono.

La trama

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Come racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.