Poste dedica un francobollo a Giorgio Strehler


Nel centenario della nascita Poste dedica un francobollo a Giorgio Strehler: stampato in 300.000 esemplari, fa parte della serie tematica “Eccellenze italiane dello spettacolo”

Giorgio Strehler

Poste Italiane comunica che viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Giorgio Strehlernel centenario della nascita, al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: trecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta riproduce un ritratto di Giorgio Strehler impegnato a impartire indicazioni di regia; sullo sfondo spicca un’insegna luminosa con denominazione del Piccolo Teatro di Milano che da anni contraddistingue il suo ingresso.
Completano il francobollo le leggende “GIORGIO STREHLER” e “1921 – 1997”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Trieste.

Il francobollo è disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it.