Overland 22: arriva la nuova stagione su RAI1


Dal 13 agosto in onda Overland 22, la nuova stagione su RAI1: un viaggio dall’Oceano Atlantico alle coste orientali del Mediterraneo

Dal 13 agosto in onda Overland 22, la nuova stagione su RAI1: un viaggio dall’Oceano Atlantico alle coste orientali del Mediterraneo

Da venerdì 13 agosto 2021 su RAI1 torna la Grande Avventura di Overland, con la nuovissima stagione svolta tra Isole Azzorre, Malta e Turchia.

Un viaggio dall’Oceano Atlantico alle coste orientali del Mediterraneo, attraverso natura, culture, storie, persone. La prima parte della nostra avventura ci condurrà dalle Isole Azzorre a Malta. Ci tufferemo nelle profondità delle loro acque, scopriremo le meraviglie del loro territorio a piedi e in offroad, incontreremo le vicende dei grandi esploratori e il lascito delle tante culture che hanno abitato queste isole, tra caratteristiche cittadine e paesaggi incontaminati. Questa prima parte di viaggio terminerà dall’altro capo del Mediterraneo: in Turchia, al confine tra Occidente e Oriente.

Da anni Overland viaggia in tutti gli angoli del globo per mostrare al pubblico le meraviglie e le storie meno conosciute del mondo. Quest’anno l’incognita più grande sarà sicuramente la pandemia globale, che tra restrizioni e improvvise chiusure delle frontiere ci darà un bel filo da torcere.

Di 8 puntate complessive, metà stagione verrà trasmessa in estate. Le restanti 4 puntate saranno incluse nel palinsesto invernale.