Billie Eilish debutta a settembre su Disney+


Billie Eilish in streaming a settembre su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles

Billie Eilish si racconta nel suo primo libro

Billie Eilish, l’artista vincitrice del Grammy Award e in vetta alle classifiche, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, un’esperienza cinematografica in anteprima mondiale venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming. Direttamente dal suo nuovo album, Happier Than Ever, l’originale Disney+ presenterà una performance intima di ogni canzone nell’ordine presente all’interno del disco – per la prima e unica volta – dal palco del leggendario Hollywood Bowl.

Disney è un’icona e collaborare a qualcosa del genere è un grande onore. È davvero emozionante per me poter presentare il mio album in questo modo e dedicarlo alla città che amo e in cui sono cresciuta. Spero che vi piaccia, ha dichiarato l’artista Billie Eilish.

HAPPIER THAN EVER: LETTERA D’AMORE A LOS ANGELES, IL TEASER TRAILER

Diretto da Robert Rodriguez e dal premio Oscar Patrick Osborne, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), lo speciale includerà anche alcuni elementi animatiportando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles vede la partecipazione di Finneas, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David Campbell.

Siamo tutti grandi ammiratori di Billie e Finneas qui a casa nostra. Sono dei talenti così straordinari e di fama mondiale che è un vero onore lavorare con loro in questo film. Il modo in cui la storia narrativa e i pezzi animati si intrecciano attraverso la sua incredibile performance musicale lo rende un evento spettacolare e davvero esclusivo, ha detto Robert Rodriguez.

La pellicola è stato prodotta da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen come direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron come direttore della fotografia.

Billie ha conquistato i fan di tutto il mondo con la sua voce intensa e i suoi testi crudi e sinceri e siamo orgogliosi di portare su Disney+ questo concerto che è al tempo stesso un’incredibile esperienza cinematografica e unica, ha affermato Michael Paull, president Disney+ and ESPN+. L’evoluzione musicale di Billie, unita alla sua visione originale nella realizzazione di questo speciale, la rende una delle migliori artiste e narratrici di questa generazione, garantendo al pubblico un concerto senza precedenti”, ha aggiunto Gary Marsh, president and chief creative officer, Disney Branded Television.

Dopo il secondo album Happier Than Ever appena uscito, Billie Eilish, vincitrice di sette Grammy Award, è l’artista diciannovenne di Los Angeles che si è affermata come una delle più grandi star emergenti del XXI secolo. Il suo album di successo, When we all fall asleepWhere do we go? ha debuttato al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 paesi del mondo, al momento della pubblicazione nel 2019, ed è stato l’album più ascoltato di quell’anno. Sempre nel 2019 è passata alla storia come l’artista più giovane a essere in nomination e successivamente a vincere in tutte le principali categorie della 62esima edizione dei Grammy Award. Più recentemente, ha conquistato sia la Registrazione dell’anno (Record of the Year) per everything i wanted, sia la miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi (Best Song Written For Visual Media) per No Time To Die alla 63esima edizione dei Grammy Awards di quest’anno. L’album Happier Than Ever, è stato scritto da Billie stessa e da suo fratello Finneas, che ha anche prodotto l’album.