I Bachi da Pietra online con la live session di “Insect Reset”


Online l’esplosiva live session di “Insect Reset”, prima preziosa testimonianza che immortala in video la nuova formazione dei Bachi da Pietra

Bachi da pietra, musica

Online l’esplosiva live session del brano “Insect Reset”- tratto dal nuovo disco “Reset”  –  prima preziosa testimonianza che immortala in video la nuova formazione con Marcello Batelli, new entry accanto al granitico duo Succi/Dorella. Registrata dal vivo lo scorso 26 aprile 2021 al Bronson di Ravenna da Igor Londero, «è stato il nostro primo incontro live in trio a “Reset” avvenuto» così racconta Giovanni Succi, frontman – della band «i primi spiragli di luce dopo 14 mesi di buio».

Dopo aver collezionato unanimi consensi di pubblico e stampa con il nuovo album “Reset” – l’alba di una nuova metamorfosi odierna,  a distanza di sei anni dal precedente “Necroide – uscito lo scorso 7 maggio per Garrincha Dischi, i Bachi da Pietra sono tornati sul palco con il loro RESET TOUR – curato da Locusta Booking – ghiotta occasione per ascoltare finalmente dal vivo i brani di questo nuovo capitolo artistico.

RESET TOUR (Calendario in aggiornamento)

15.06.21 MARINA DI RAVENNA (RA) – Hana-Bi

25.06.21 CARPI (MO) – Coccobello

03.07.21 BERGAMO – Bergamo Sottosuolo @Edonè

10.07.21 SIENA – Corte dei Miracoli

25.07.21 TORINO – D.U.I. Fest

07.08.21 SCHIO (VI) – CSC w/ Giorgio Canali & Rossofuoco – nuova data

25.08.21 BRESCIA – Radio Onda d’Urto w/ Ministri – nuova data 

I BACHI DA PIETRA

I BACHI DA PIETRA sono insetti e spaccano la pietra, o li odi o li ami: quando pensi di trovarli in cantina sono sulle scale, quando li vedi in soggiorno sono già in cucina. L’unica certezza è che ci sono e che loro sanno quello che fanno. Un vero bacato sa di non poter stare mai tranquillo, perché i BACHI DA PIETRA sono la sfida.
Comincia adesso.

I Bachi da Pietra sono:
BATELLI: corde grosse e spippoli
DORELLA: massi, mazze e scudi
SUCCI: pece, scuri e corni