Zin Ak Bes pubblica l’album “Eclipse”


Zin Ak Bes online sulle piattaforme digitali con “Eclipse”: il disco mette in mostra la trap d’autore del rapper milanese

Zin Ak Bes

Fuori  in digitale “Eclipses” (https://backl.ink/147081428), il primo album del rapper milanese Zin Ak Bes. 10 tracce in cui spiccano il livello tecnico, la scrittura e la presenza ponderata di parti melodiche su produzioni musicali in cui i suoni trap non si allineano alle tendenze dominanti e convivono in una prevalente atmosfera “black soul”.
La direzione artistica è di Yazee, artista già disco d’oro e di platino che firma tutte le produzioni musicali dell’album affiancato in alcuni casi da musicisti (ci sono sax e flauti traversi suonati live in studio).

Zin Ak Bes  ha una formazione rap classica ma, in questi anni, si è trovato sempre più a suo agio con la trap a cui si è approcciato con la consapevolezza di chi ha puntato sempre sulla qualità. I suoi testi, intrisi di sarcasmo, si sviluppano tra introspezione e fotografie del presente, con sentimenti che vanno dalla disillusione alla rabbia espressi sempre senza alcun pelo sulla lingua.

“Ho intitolato il disco ‘Eclipses’ – racconta l’artista – perché mi piaceva l’immagine del sole che un attimo prima c’è e un attimo dopo pure… l’eclissi è l’istante in cui il buio è affascinante ma alla fine sotto sotto c’è luce. In questo c’è il mio sarcasmo e il mio essere appuntito ma, alla fine, sotto c’è molto altro, non solo oscurità. L’album è, appunto, l’istantanea di un’eclissi”.

Gli ospiti del disco sono Warez, JSN, Bea Trisss e Inkastro.

Zin Ak Bes è un rapper di Milano che ha iniziato a frequentare l’hip hop grazie ai graffiti poi, negli anni, soprattutto durante un lungo soggiorno all’estero, si è dedicato molto alla scrittura, affinando sempre di più la tecnica (flow, metrica, incastri) e facendo molte letture che hanno ispirato il suo immaginario. Ha collaborato con tanti rapper della scena italiana, anche restando dietro le quinte, e in questi ultimi anni, in parallelo, si è dedicato al suo percorso solista.

TRACKLIST
01 Uccidili Tutti
02 Fai Una Foto
03 Non Puoi Dir Di No feat. JSN
04 Bolle Blu
05 Provaci feat. Inkastro
06 Black Humour
07 Pioggia D’estate
08 Sono Ricco
09 Trucco feat. Warez & Bea Trisss
10 Non Mi Accontento