Concerti in spiaggia: arriva l’Etruria Eco Festival


Sta per arrivare la 15esima edizione dell’Etruria Eco Festival: sall’1 al 31 agosto concerti gratuiti sulla spiaggia di Cerveteri che ospitò il Jova Beach Party

subsonica arena lido

Cerveteri scalda i motori per la 15esima edizione dell’Etruria Eco Festival. Ad ospitare i grandi artisti che saliranno sul palco della kermesse, sarà il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare. La frazione balneare della città degli etruschi torna così ad ospitare un grande evento dopo il successo del 2019 quando il Jova Beach Party, portò sulle rive del comune oltre 40mila persone.

Dal 1 al 31 agosto, concerti rigorosamente ad ingresso gratuito, e un immenso eco-villaggio con stand di artigianato artistico e spazi ristoro. Come tradizione, Etruria Eco Festival non è solamente musica e spettacolo: ampio spazio ad incontri e dibattiti su tematiche ambientali e sociali, mostre e laboratori per i più piccoli.

“Il Festival di quest’anno, oltre alla location del tutto nuova, su un Lungomare completamente nuovo, presenta una novità assoluta, forse unica in Italia – ha detto il Sindaco Pascucci – nella notte di Ferragosto infatti, quella a cavallo tra il 14 e 15 agosto, si terrà la serata evento ‘ECO ETRURIA SOUND SYSTEM’. Un appuntamento originale, durante il quale, oltre alla musica, consentiremo, sotto la supervisione del personale, l’accensione dei falò in spiaggia. Un’usanza tipica soprattutto tra i giovani, che in questa estate di ripartenza abbiamo voluto regolamentare per permettere a tutti di trascorrere una serata di divertimento e soprattutto nel pieno rispetto del territorio e della spiaggia che ci ospita”.

Etruria Eco Festival premiato come “Miglior Festival d’Italia 2011”

Etruria Eco Festival, premiato dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e dalla Rete dei Festival, il premio come “Miglior Festival d’Italia 2011”, sin dalla sua nascita è stato sinonimo di spettacolo, ospitando nelle varie edizioni artisti straordinari, grandi nomi della musica, della comicità e del teatro. Tra i tanti: Loredana Berté, Simone Cristicchi, Caparezza, Daniele Silvestri, ARISA, Irene Grandi, Tony Esposito, Stadio, P.F.M. – Premiata Forneria Marconi, Morgan, 99 Posse, Mario Biondi, Max Gazzè, Alessandro Mannarino, Alex Britti, Ascanio Celestini, Maurizio Battista, Max Giusti e tanti altri.