Marateale premia Giovanni Veronesi e Paolo Genovese


Giovanni Veronesi e Paolo Genovese, tra i registi più apprezzati del panorama cinematografico italiano, saranno premiati alla XIII edizione di Marateale

marateale giovanni veronesi

Due prestigiosi esponenti della settima arte si aggiungono al cast artistico della XIII edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella splendida location dell’Hotel Santa Venere a Maratea.
Giovanni Veronesi e Paolo Genovese, tra i registi più apprezzati del panorama cinematografico italiano, nel corso della XIII edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella splendida location dell’Hotel Santa Venere a Maratea, ritireranno un meritato riconoscimento.
Sono davvero felice di annoverare tra i protagonisti della XIII edizione di Marateale due grandi registi della Commedia all’Italiana: Giovanni Veronesi e Paolo Genovese” dichiara Nicola Timpone, direttore artistico della manifestazione: “Due cineasti che nelle loro opere hanno riversato tutto il loro amore per il cinema italiano: un cinema che è lo specchio dei nostri cambiamenti”.
All’interno della kermesse, inoltre, Giovanni Veronesi veste i panni di presidente di giuria del concorso “Marateale in short”, che prevede la selezione di dieci cortometraggi. Paolo Genovese, invece, è il presidente della giuria dei “Green Award”, che vede coinvolti progetti cinematografici internazionali di fiction, documentari e animazione, legati ai temi ambientali e della sostenibilità.
I nomi di Giovanni Veronesi e Paolo Genovese si aggiungono alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione di Marateale: Carlo Verdone, Luca Ward, Stefano Fresi e Rocco Papaleo. E a breve, nuove sorprese…