In Friuli impianti di risalita scontati al 50% per i vaccinati


In Friuli Venezia Giulia impianti di risalita gestiti da PromoturismoFvg scontati al 50% per chi è vaccinato: lo ha annunciato Riccardi

In Friuli Venezia Giulia impianti di risalita scontati al 50% per chi è vaccinato

Uno sconto del 50% negli impianti di risalita gestiti da PromoturismoFvg per tutti coloro che si sottoporranno all’inoculazione del vaccino. È la moral suasion annunciata in una nota dal vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, con cui la Regione intende massimizzare la copertura della popolazione nei confronti del Covid-19 e in particolare alle varianti del virus che potrebbero interessare il territorio regionale.

L’operazione parte da Tarvisio e dal suo centro vaccinale che per il 24-25 luglio, in cui si somministreranno le seconde dosi, riceverà altre 1.500 unità Pfizer per le prime dosi. “Per i nuovi vaccinati, la seconda dose sarà erogata nella seduta prevista sempre a Tarvisio per il 21 agosto – spiega Riccardi come riferisce la Dire (www.dire.it) – le nuove agende, in osservanza alle recenti indicazioni regionali, sono rese disponibili per tutte le fasce di età a partire dai 12 anni compiuti. La prenotazione può essere effettuata tramite gli usuali canali: Cup, call center, webapp e farmacie”.

Tutte le persone che si sottoporranno alla vaccinazione, precisa l’assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini, potranno utilizzare lo sconto del 50% sul biglietto nei giorni feriali sino alla chiusura della stagione estiva. “Per ottenerlo sarà sufficiente presentarsi in una delle casse dei poli montani (Tarvisio, Sella Nevea, Ravascletto-Zoncolan, Sappada, Forni di Sopra/Sauris, Piancavallo) esibendo il voucher che verrà consegnato in sede di vaccinazione”, conclude Bini.