Leonardo Angelucci su YouTube con il video di Geografia


Online su YouTube “Geografia”, il nuovo video di Leonardo Angelucci, scritto, diretto e realizzato da Marco Mari: il brano è disponibile sugli store digitali

video geografia angelucci

Fuori su YouTube “GEOGRAFIA”, il nuovo video di Leonardo Angelucci, scritto, diretto e realizzato da Marco Mari. Una produzione SpottedMind video & Free Club Factory, con la partecipazione straordinaria della performer Vanessa Paparelli.

“Geografia” è il secondo video estratto da “MANIFESTO CANZONI” (Goodfellas), il nuovo progetto di Leonardo Angelucci, in cui si fondono canzoni, passioni e una grande curiosità artistica, che sfocia in nuove soluzioni musicali e una produzione dal sapore anglosassone.

LEONARDO ANGELUCCI PARLA DI “GEOGRAFIA”
Un collage di mappe, biglietti, timbri, scoperte. L’amore carnale, il sesso come esplorazione del corpo. Il secondo manifesto è un gioco di metafore tra elementi geografici e sensuali. Il desiderio e la bellezza sono raccontati attraverso le parole di un viaggiatore alla ricerca della “capitale del tuo corpo”, un cartografo che traccia mappe sui luoghi più segreti e nascosti dell’amore. La ballad si appoggia su una produzione musicale molto moderna, con contaminazioni elettroniche, che si mescolano agli strumenti suonati in un risultato emotivamente coinvolgente.
LEONARDO ANGELUCCI
“MANIFESTO CANZONI”
(Goodfellas)
Angelucci confeziona un mini-disco indie pop ricco di rimandi anni ’80 e anni ’90, fatto di testi intimi e schietti, considerazioni graffianti, chitarre e basso incalzanti. Il passato riemerge attraverso immagini, che rimangono lì, appese, pronte a ricordarci quello che siamo stati, mentre il presente, fatto di nuove sensazioni e una rinnovata consapevolezza, rivela tutta la sua urgenza.
Link all’EP su Spotify: https://spoti.fi/3pogsLJ
Felicità, rabbia, dispiacere e poi voglia di riprendersi gli spazi persi, viaggiare, fantasticare su un futuro libero da preoccupazioni. Nel nuovo lavoro di Leonardo Angelucci c’è tutto questo, assieme all’amore e al desiderio. Emozioni delle quali non si può fare a meno e che diventano il bagaglio da portarsi appresso nel nuovo viaggio, ovviamente alla ricerca di se stessi.
“Manifesto Canzoni” è stato prodotto allo Stra Studio di Roma da Giorgio Maria Condemi, registrato mixato e masterizzato da Gianni Istroni. L’originale arkwork di copertina è di Giuseppe Bravo. Il mini-disco è stato anticipato da due singoli, “Henné” e “Budapest”.
Guarda “Geografia” su YouTube: https://youtu.be/1irFEgKGNgc.