Oggi ingresso gratuito alla mostra “Chagall. La Bibbia”


Venerdì 16 luglio tutti i visitatori potranno godere di una giornata a ingresso gratuito alla mostra Chagall. La Bibbia a Catanzaro

Venerdì 16 luglio tutti i visitatori potranno godere di una giornata a ingresso gratuito alla mostra Chagall. La Bibbia a Catanzaro

Grazie alla Fondazione Cultura e Artevenerdì 16 luglio tutti i visitatori potranno godere di una giornata a ingresso gratuito alla mostra Chagall. La Bibbia ospitata nella straordinaria cornice del Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro.

Nel giorno di San Vitaliano – Santo patrono di Catanzaro – la Fondazione Cultura e Arte ha infatti pensato di regalare ai visitatori un’occasione unica per conoscere uno degli aspetti più intimi della vita del grande artista russo, il suo rapporto con la religione ebraica e la sua personalissima maniera di rileggere, in chiave pittorica, il Messaggio Biblico.

A cura di Domenico Piraina, la mostra Chagall. La Bibbia vede esposte 170 opere grafiche di Marc Chagall ed è corredata da un ampio apparato didattico sui temi chagalliani e biblici, sull’ebraismo in Calabria e sulle influenze dell’arte ebraica sulla cultura contemporanea.
In mostra sono anche presenti le opere dei due celebri artisti contemporanei Max Marra e Antonio Pujia, a completamento di un percorso ricco e del tutto inedito.

La mostra Chagall. La Bibbia è prodotta e organizzata dal Comune di Catanzaro e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro con Arthemisia, è realizzata grazie al contributo della Regione Calabria, con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e con il fondamentale contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, grazie a cui tutte le scuole della Provincia di Catanzaro potranno usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra.
Il catalogo della mostra è di Editore Rubbettino.

Sede espositiva

Complesso Monumentale del San Giovanni
Catanzaro

Orari

Da martedì a domenica:
mattina dalle ore 10.00 alle ore12.30
pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.30.
Lunedì chiuso
(la biglietteria chiude mezz’ora prima)

Biglietti

Intero € 8,00
Ridotto € 6,00

 Info e prenotazioni

comunicazione@4culture.it
www.catanzarodascoprire.it

Hashtag ufficiale

#ChagallCatanzaro