“Cala la luna” è il nuovo singolo di Liam


Disponibile in rotazione radiofonica e online su tutte le piattaforme di streaming “CALA LA LUNA” (BIT Records), il nuovo singolo di LIAM

Liam in radio con il brano "Città di carta"

L’evidenza delle cose passa dagli occhi, attraverso i gesti e i movimenti, e d’estate è più facile leggere tra le righe di ognuno di noi: LIAM canta di questo con un nuovo pezzo dal titolo “CALA LA LUNA”, brano estivo dai suoni tropicali e latini, movimentato, energico e suggestivo. Il testo racconta di come le persone cerchino di nascondere quello che vogliono veramente, pur essendo in realtà incapaci di farlo.

Spiega Liam a proposito del nuovo singolo«Ho scritto questo pezzo in una settimana, e prodotto in altrettanto tempo. Avevo voglia di farlo uscire, di regalare un pezzo che accompagnasse l’estate dei miei ascoltatori. “Cala la Luna” è l’estate, è l’aperitivo delle 18:00, è il momento in cui balli di fronte alla cassa, è il punto esatto in cui gli sguardi si incrociano e con essi anche i desideri più nascosti. Viviamo una vita a nascondere chi siamo, a tenere all’oscuro le nostre vere volontà, è il momento di cambiare, di esporre davanti a chi vogliamo i pensieri più frizzanti».

Biografia
Simone Vianello, in arte LIAM, nasce il 19 aprile 1997 a Mestre in provincia di Venezia, ed è un compositore, cantante e polistrumentista. Dopo aver ereditato la passione della musica dal padre, sceglie di seguire diverse lezioni private di pianoforte e chitarra, per poi accorgersi della sua dote più promettente: il cantautorato. Comincia a scrivere testi in italiano all’età di 10 anni, per poi essere seguito da un maestro di composizione e armonia a partire dall’Ottobre 2014.

Forma una band nel luglio del 2015, chiamata “Reback”, con la quale si presenta a sagre di paese, contest e altre serate live nei locali del Veneto. Nell’estate del 2017 decide di aprire un nuovo progetto musicale da solista, cominciando a delineare la figura di LIAM: partecipa a contest come “Tour Music Fest”; “Onde Sonore” di Jesolo, dove vince il primo premio come cantante e quello come miglior inedito con il brano “Diario di una comparsa”; e al “Festival Show”, con il brano “Fino alla fine”. A fine 2018 entra in BIT Records e ad oggi ha pubblicato 6 singoli e un album d’esordio dal titolo “Comete”. Colleziona ottimi risultati di stream su Spotify, una costante crescita sui social e molte radio passano i suoi singoli. Durante il primo periodo di lockdown comincia a collaborare con Care (Davide Caregnato), suo amico e collega.
Dopo i “CUORI BIANCHI” feat. CARE, “CITTÀ DI CARTA” e “PARTY”, Liam torna con un nuovo singolo dal titolo “CALA LA LUNA” (BIT Records), disponibile in radio e in digitale dal 25 giugno 2021.

Facebook
Instagram