Maruego annuncia la tracklist di “92”


Maruego annuncia cover e tracklist di “92”, il nuovo album in arrivo venerdì 16 luglio e disponibile online sulle piattaforme digitali

maruego 92

Dallo scorso 9 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Moneygram, il nuovo singolo di MARUEGO. Il brano debutta nella playlist Novità Rap Italiano di Spotify, totalizzando a soli tre giorni dall’uscita decine di migliaia di views con il videoclip ufficiale a 360° diretto da Andrea Piu. Al suo interno, diversi indizi nascosti hanno svelato l’uscita del nuovo album, prevista per il prossimo venerdì 16 luglio. Il rapper italo-marocchino pubblica oggi cover e tracklist di “92”, il nuovo progetto di inediti per la sua etichetta indipendente La Crème Records, distribuito da The Orchard, da ora in pre-save.

Dieci brani che vantano produzioni dal sapore internazionale, in cui Maruego alterna tematiche introspettive, brani scanzonati in cui descrive l’ambiguità dei sentimenti nella società moderna, fino a strofe con riferimenti non puramente casuali all’ambiente discografico nostrano. Con “92”, il rapper porta un album ricco di contenuti e sancisce ufficialmente il suo ritorno sulla scena musicale a tre anni di distanza da Tra Zenith e Nadir.

Le sonorità dei produttori SlembeatzOersbeatHellomoto e Andrea Piraz sono impreziosite dalla firma di Marco Zangirolami per il mix ed il mastering dei brani.

TRACKLIST

1. Terra bruciata (prod. by Hellomoto, Andrea Piraz, scratched by Dj J-Kay
2. Maledetto (prod. by Slembeatz e Oersbeat)
3. 92 (prod. by Slembeatz)
4. 2Pac  (prod. by Slembeatz)
5. Terrazza sentimento (prod. by Andrea Piraz)
6. Moneygram (prod. by Slembeatz)
7. B.I.T.H. (prod. by Slembeatz)
8. Rules (prod. by Oersbeat)
9. ZB Freestyle (prod. by Slembeatz e Oersbeat)
10. Outro  (prod. by Slembeatz)

BIO

Maruego, nome d’arte di Oussama Laanbi, è nato a Berrechid il 18 maggio 1992 ed è un rapper di origine marocchine cresciuto a Milano.
Nel 2013 pubblica il singolo Criminale e viene notato dal rapper e produttore Guè Pequeno. Nel 2014, insieme ai 2nd Roof pubblica il disco Che ne sai, da cui è estratto il rinomato brano Cioccolata.  Nel maggio 2015 firma per l’etichetta Carosello Records e pubblica il singolo Sulla stessa barca, che gli permette di esibirsi insieme a Emis Killa, Guè Pequeno, Marracash e Sfera Ebbasta sul palco dell’Expo di Milano davanti ad un pubblico di 25.000 persone. Il 6 luglio 2015 pubblica il disco MIBT, al quale, due anni dopo, segue il suo terzo disco Tra Zenith e Nadir, pubblicato il 16 giugno 2017. Nel maggio 2018 annuncia la sua uscita da Carosello e la nascita della sua etichetta indipendente, La Crème Records. Pubblica, inoltre, il libro autobiografico Autotune per Giunti Editore, scritto insieme a Davide Piacenza. Dopo un periodo di assenza, nel febbraio 2020 pubblica diversi brani, fra cui il singolo NCCAPM. Nel 2021 pubblica Terra Bruciata, che insieme al nuovo singolo Moneygram prodotto da Slembeatz e online dallo scorso 9 luglio, preannuncia il nuovo album, 92, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo venerdì 16 luglio 2021.