Chicco Margaroli espone a Cortina con 30 designer


C’è anche Anche Chicco Margaroli tra le 30 designer in mostra a Cortina: le calzature in pelle scamosciata dipinte a mano dall’artista valdostana al Cristallo Resort & spa

Chicco Margaroli tra le 30 designer in mostra a Cortina

C’è anche una valdostana tra le 30 designer italiane “in vetrina” alla mostra Femminile Plurale, allestita al rinomato Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo, per celebrare i suoi 120 anni di storia. Chicco Margaroli, artista poliedrica di Aosta, ha raggiunto la località alpina con i suoi “soques”, delle calzature in pelle scamosciata arricchite da decorazioni pittoriche. Dei pezzi unici, ispirati ai tradizionali zoccoli valdostani in legno, ma rivisitati in chiave artistica.

Per l’occasione, su ogni calzatura l’artista ha dipinto un cammeo ovale raffigurante, sulla scarpa destra, l’iconica silhouette del resort veneto e il profilo delle Tofane, la catena montuosa che si affaccia sulla conca ampezzana, sulla sinistra. Le calzature di Margaroli sono i pezzi di punta del progetto Dzoyé, che significa “giocare” in patois, realizzato insieme a Bianca Baratti.

I loro pezzi, spiega la Dire (www.dire.it), saranno esposti per tutta l’estate nell’hotel di lusso di Cortina. La mostra, vera espressione del made in Italy e del talento femminile, sarà visitabile anche online sulle pagine Facebook e Instagram del Cristallo Resort & Spa e su Facebook Instagram di The Dressing Screen, il primo e-commerce di moda dedicato alle eccellenze del made in Italy.